Sfondano vetrina con un'auto, furto all'Euronics nel cuore della notte - Tuttoggi.info

Sfondano vetrina con un’auto, furto all’Euronics nel cuore della notte

Davide Baccarini

Sfondano vetrina con un’auto, furto all’Euronics nel cuore della notte

Ven, 10/09/2021 - 11:05

Condividi su:


Il colpo è avvenuto tra le 2 e le 3 di notte al centro commerciale La Contessa, dove i malviventi hanno anche abbandonato l'auto usata per la spaccata | Furto praticamente identico anche a Gualdo Tadino

Hanno sfondato con un’auto la vetrina d’ingresso dell’Euronics di Gubbio e, nonostante l’allarme, in pochi minuti hanno rubato quanti più articoli possibile.

Il furto è avvenuto nella notte appena trascorsa, tra le ore 2 e le ore 3 di venerdì 10 settembre, al centro commerciale La Contessa di via Tifernate, dove qualche anno fa fu fatto anche saltare in aria il bancomat della vicina Banca Etruria.


Colpo notturno al magazzino comunale, bottino da 40 mila euro | Forzate anche auto in sosta


L’auto usata per il colpo, dopo la spaccata, è stata abbandonata sul posto. Il mezzo, utile soprattutto per risalire al leggittimo proprietario (e capire se questo a sua volta è stato rubato), è ora a disposizione dei carabinieri per le indagini.

Non si conoscono ancora il numero preciso degli autori del furto né l’ammontare di danni e bottino sottratto anche se, da una prima stima, quest’ultimi si aggirerebbero intorno a diverse migliaia di euro.

Nella stessa notte un furto praticamente identico, con il medesimo modus operandi, è stato messo a segno in una gioielleria del centro commerciale Porta Nova di Gualdo Tadino. Anche in questo caso è stata usata un’auto per sfondare la saracinesca del negozio ed entrare in fretta e furia per consumare il colpo. La vettura, come nel primo caso, è stata lasciata sul posto. Tutto porta a pensare che ad agire, in entrambi i casi, sia stata la stessa banda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!