“Seventroom.com”, il progetto tutto tifernate per la ricerca di eventi - Tuttoggi.info

“Seventroom.com”, il progetto tutto tifernate per la ricerca di eventi

Davide Baccarini

“Seventroom.com”, il progetto tutto tifernate per la ricerca di eventi

Il sito è da oggi online, presto anche l’app / Basta iscriversi per esplorare una nuova forma di aggregazione sociale
Sab, 31/05/2014 - 17:18

Condividi su:


Cosa facciamo stasera?”. Da questa semplice domanda, ormai diventata un luogo comune per qualsiasi tifernate durante il weekend, è nato il progetto “Seventroom”. Sotto questo nome, infatti, un gruppo di ambiziosi ragazzi di Città di Castello, ha deciso di creare un sito, www.seventroom.com (da oggi online e,  più avanti, con relativa app gratuita), per poter rispondere a questo semplice ma annoso interrogativo.

L’idea, partorita dalla mente di Emanuele Frusi, Mattia Provincia, Patrick Vitali e finalizzata, nella veste grafica, da Filippo Laurenzi e da Niccolò Lazzerini, prevede una piattaforma sulla quale potersi iscrivere, con i propri dati e il proprio indirizzo di casa, per poter essere inizialmente “geolocalizzati”, o identificati geograficamente, tramite l’IP del proprio pc o tramite il gps del proprio cellulare. Una volta localizzato il proprio dispositivo, “Seventroom” permetterà all’utente di poter cercare e scovare, a partire dalla propria posizione, tutti gli eventi in circolazione (creati da altri utenti). Gli iscritti al sito, infatti, potranno far sapere a tutti quali avvenimenti ci sono in una data zona, quelli a cui partecipano o quelli che hanno addirittura organizzato.

Funzioni – Nella homepage del sito c’è la sezione “Eventi top mese” ed “Eventi top settimana”. Con queste due funzioni, con qualche euro in più, c’è la possibilità di dare più visibilità al proprio evento, appunto, per un mese o per una settimana. Altre funzioni interessanti sono: “Cambia città”, attraverso la quale si possono vedere tutti gli avvenimenti presenti, sempre nel raggio di 30 km, in una qualsiasi altra città dell’Umbria, dell’Italia o d’Europa; “!Words”, con cui l’utente può decidere quale genere di avvenimento preferisce cercare (serate danzanti, concerti, partite etc.); “Funzione Sketch”, una vera e propria rivoluzione che permetterà di creare attività, partendo da zero, aggregando persone di luoghi e realtà differenti.

Uno degli obiettivi dei fautori dell’ambizioso progetto digitale, inoltre, è voler collaborare al più presto con le varie agenzie viaggi, le quali vedrebbero sicuramente “semplificato” il loro lavoro, potendo dare al cliente risposte più immediate e concrete a seconda delle esigenze.

Questa ora online è solo la prima versione di questo sistema. I ragazzi ci hanno confidato che, con il tempo, saranno aggiunte ancora più funzioni, con le quali l’utente potrà sfruttare al meglio la forza e le possibilità di questo servizio. Nella home del sito è disponibile un video di presentazione, anch’esso interpretato da molti tifernati in varie zone della loro città. Ma come recita il teaser del filmato stesso: “Perché spiegartelo, quando puoi viverlo?

Articolo correlato:

GIRAFFE, STRANI LOGHI E UN ALONE DI MISTERO / L’ENIGMA DEL VIDEO SU YOUTUBE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!