SETTIMANA ENOLOGICA A MONTEFALCO: “VIVERE LA SPERANZA” RACCOGLIE I FONDI PER I TUMORI RARI - Tuttoggi.info

SETTIMANA ENOLOGICA A MONTEFALCO: “VIVERE LA SPERANZA” RACCOGLIE I FONDI PER I TUMORI RARI

Redazione

SETTIMANA ENOLOGICA A MONTEFALCO: “VIVERE LA SPERANZA” RACCOGLIE I FONDI PER I TUMORI RARI

Mar, 16/09/2008 - 17:22

Condividi su:


Anche quest'anno dal 19 al 21 settembre la Onlus umbra “Vivere la Speranza” avrà un suo spazio all'interno della Settimana Enologica organizzata dal comune di Montefalco, con l'iniziativa La Speranza è Dolce, dedicato all'offerta di torte, dolci e pasticceria secca allo scopo di raccogliere fondi, interamente devoluti alla ricerca medica sui Tumori Neuroendocrini e le Neoplasie Endocrine Multiple.

La realizzazione dell'iniziativa coinvolge ogni anno soci, volontari e simpatizzanti, che da settimane sono al lavoro per preparare dolci freschi legati alla tradizione regionale o frutto della fantasia e dell'estro personale.

E' un modo piacevole per raggiungere con semplicità un vasto pubblico e portarlo a conoscenza delle attività dell'associazione e soprattutto avvicinarlo alla realtà di questo tipo di patologia e ai mezzi per combatterla. Oltre a questo appuntamento ricorrente, sono molti i progetti a cui Vivere la Speranza sta lavorando, muovendosi sui diversi fronti della raccolta fondi, della divulgazione e del sostegno alla ricerca.

L'associazione umbra sarà presente con un medico membro del comitato scientifico all'11° International Workshop sulle MEN, che si terrà a Delphi, dal 25 al 27 settembre prossimi; nel mese di novembre si terrà a Montefalco l'annuale convegno medico divulgativo, e anche la consegna di una borsa di studio ad un giovane laureato che avverrà nel contesto di un concerto di raccolta fondi a Foligno.

Ma sono ancora di più i progetti a cui il comitato scientifico e il consiglio direttivo stanno lavorando: l'attivazione di altre borse di studio e la prima edizione di una mostra di presepi regionali italiani durante le festività natalizie.

Iniziative e risultati possibili grazie ad un percorso compiuto passo dopo passo, con impegno e forte motivazione, per cercare ogni via possibile per coinvolgere e sensibilizzare più persone possibili, in modo da poter aiutare la ricerca scientifica a lavorare e crescere, e diffondere tra la gente la conoscenza della malattia, prima arma per combatterla.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!