Settimana ecologica, week-end ricco di iniziative. Dal "Differnziatur" a "Golosambiente" - Tuttoggi.info

Settimana ecologica, week-end ricco di iniziative. Dal “Differnziatur” a “Golosambiente”

Redazione

Settimana ecologica, week-end ricco di iniziative. Dal “Differnziatur” a “Golosambiente”

Ven, 23/11/2012 - 10:01

Condividi su:


In attesa dell’evento di chiusura di domenica 25 novembre che vedrà il centro storico chiuso al traffico per fare spazio visite guidate, attività sportive e incontri nelle vie e nelle piazze della parte più antica della città, proseguono gli appuntamenti della Settimana Ecologica. Venerdì 23 e sabato 24 novembre in programma il Differeziatour e GOLOSAMbiENTE che si terrà in piazza Garibaldi dalle 9 alle 19 nel gonfiabile della Regione dell’Umbria.

Al mattino spazio alle scuole che parteciperanno alle attività della VUS sulla Raccolta Differenziata; nel pomeriggio, invece, prenderà il via GOLOSAMbiENTE, la gara di cucina aperta a tutti. Una commissione di esperti giudicherà la migliore ricetta con minor impatto sull’ambiente (in palio un robot da cucina multifunzione). Per partecipare alla gara è sufficiente inviare una email a comunicazione@vus.it o un fax allo 0743 202015 o rivolgersi all’Ufficio comunicazione VUS (zona industriale Santo Chiodo in via dei Metalmeccanici.

Puliamo dal Monteluco al Torrente Tessino è il titolo dell’iniziativa che, sabato 24 novembre dalle 9 alle 13, vedrà associazioni e cittadini rimboccarsi le maniche per liberare dai rifiuti abbandonati le bellezze naturali di Spoleto con guanti e sacchetti offerti dalla VUS. Diverse le zone interessate: il WWF e l’Associazione le Aquile gestiranno la raccolta presso Monteluco (punto di raccolta: l’Open BAR di Monteluco); il Club Alpino Italiano e il Rotaract gestiranno la raccolta presso il Giro dei Condotti (punto di raccolta: fontanella del Fortilizio dei Mulini), mentre gli Scout dell’AGESCI e il Circolo Sandro Pertini gestiranno la raccolta presso il Torrente Tessino (punto di raccolta: Ponte della Ponzianina) mentre ’associazione d’Ora in Poi gestistono la racoclta a Piazza d’Armi.

Sempre sabato 24 novembre, a partire dalle 14.30 verranno posti a dimora presso il verde attrezzato di Crocemarroggia alcuni alberi con i rappresentanti dell’Amministrazione e dell’AUSER Insieme di Crocemarroggia che ha in gestione l’area, con la collaborazione della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio che provvederà a fornire gli alberi.

Altri appuntamenti del week-end

23-24-25 novembre dalle 15.00 alle 19.00
Fattorie didattiche aperte alle famiglie
Gli interessati possono contattare: Agrileisuretime tel. 0743/260916 – L’Eliantemo tel. 0743/222211 (solo per il giorno 23) – Santa Caterina tel. 0743/264007

24-25 novembre dalle ore 09.30 alle ore 19.00
Spoleto in movimento
Esposizione in Piazza della Libertà di auto ecologiche da parte dei concessionari di Spoleto: Autopama s.r.l. – Ferroni Auto centro organizzato Fiat, Lancia – Speranza Service, Audi Service, Volkswagen, veicoli commerciali – Nissan Pacchia s.r.l. – Ford Go Further

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!