Sette e mondo dell'occulto, incontro a Cortaccione con Don Aldo Bonaiuto - Tuttoggi.info

Sette e mondo dell'occulto, incontro a Cortaccione con Don Aldo Bonaiuto

Redazione

Sette e mondo dell'occulto, incontro a Cortaccione con Don Aldo Bonaiuto

Ven, 09/03/2012 - 09:54

Condividi su:


Oggi, 9 marzo, alle ore 21, si terrà a Cortaccione presso i locali della Parrocchia un incontro promosso da Don Mario con Don Aldo Bonaiuto (collaboratore di Don Benzi a responsabile nazionale del servizio Antisette) sul tema della magia e del mondo dell'occultismo, pericolosa realtà dei giorni nostri. Don Aldo, che arriverà direttamente da Macerata, parlerà della trappola delle sette per aiutare la popolazione a capire meglio questo mondo.

Chi è Don Aldo
Don Aldo Bonaiuto nasce il 18271 a Livorno. E’ Ordinato sacerdote diocesano l’8 dicembre 1998. Dopo gli studi di Filosofia e di Teologia ha conseguito la Licenza di Specializzazione in Antropologia Teologica. Attualmente è parroco e ricopre l’incarico di Direttore Diocesano per i Migranti. Il principale impegno è nell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII dove è responsabile di zona e Animatore Generale del servizio AntiSette con un Numero Verde nazionale per le vittime delle sette 800-22-88-66. Inoltre è responsabile di una pronta accoglienza per le vittime della tratta e prostituzione coatta. E’ giornalista pubblicista e scrive ogni domenica una Rubrica “si salvi chi può” nel quotidiano della Regione Marche, il Corriere Adriatico ed un commento al Vangelo della domenica nel giornale diocesano L’Azione. Collabora con il mensile “Sempre” edito dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Ha pubblicato i libri “Le mani occulte” (editore Città Nuova) e “La trappola delle sette” (editore Sempre) sulla problematica dei gruppi settari. Pubblica numerosi articoli sul tema delle sette, prostituzione ed altre tematiche socio-religiose.

Il servizio AntiSette
Il Servizio AntiSette è una iniziativa della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi. Il Servizio nasce nel 2002 dall’esigenza di contrastare il dilagante fenomeno delle sette che crea vittime e nuove forme di schiavitù nella società. Svolgendo una continua opera di sensibilizzazione le persone impegnate nel servizio partecipano a numerosi incontri pubblici e scrivono articoli su quotidiani, settimanali etc. Don Aldo Buonaiuto, responsabile nazionale del servizio AntiSette, ha pubblicato diversi libri sulle multiformi fenomenologie dell’occulto e fin dall’inizio della sua attività è interpellato da numerose persone, vittime delle sette. Migliaia sono le realtà settarie che adescano e reclutano adepti attraverso tecniche di manipolazione mentale. Il Servizio collabora dal novembre 2006 con la Polizia di Stato nel gruppo di indagine denominato S.A.S. (Squadra Anti Sette).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!