Sette atleti della X2 Spoleto Fitness Club alla Spartan Race 2016 di Orte - Tuttoggi.info

Sette atleti della X2 Spoleto Fitness Club alla Spartan Race 2016 di Orte

Leonardo Perini

Sette atleti della X2 Spoleto Fitness Club alla Spartan Race 2016 di Orte

Più di 6.000 alla partenza per una folle gara di resistenza
Sab, 23/04/2016 - 18:34

Condividi su:


Non è uno sport olimpico e forse non lo sarà mai. Ma chi la prova una volta pare che non riesca più a farne a meno. 7 gli atleti spoletini della X2 Spoleto Fitness Club  che hanno partecipato all’Edizione 2016 della Spartan Race di Orte. Una folle gara di corsa ad ostacoli che si sviluppa su un percorso accidentato, tra corsi d’acqua e superfici scivolose, attraverso prove fisiche di ogni tipo, dai muri da superare e campi di filo spinato da attraversare prima di finire dentro buche profonde ripiene di fango. E del resto non si chiamerebbe Spartan Race se non fosse, davvero, una corsa per guerrieri.

Oltre 6.000 atleti provenienti da tutta Europa in una corsa che si divide in due i percorsi:sprint e super. Il primo, con un percorso di poco più di cinque chilometri, il secondo invece riservato agli atleti più preparati, lungo 13 chilometri. Per ogni ostacolo non superato l’atleta è obbligato a fare 30 burpees, gli esercizi di forza e agilità che sono l’incubo di ogni atleta, pena la squalifica.

Gli atleti spoletini, sono allenati da Dariush Khadivi, istruttore Crossfit che in palestra “massacra” tutti quelli che entrano nella sala durante le sue ore di lezione.

Di seguito i sette spartani della città del festival in ordine di arrivo:

  • Paolo Carlo Donati (u lopez)
  • Fabio Sordini
  • Emanuele Lombardo (bomby)
  • Gianluca Marchi
  • Alessio Morano
  • Alberto Scimiterna
  • Andrea Musiani (ponzy)

A loro i complimenti di tutto lo staff della X2 Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!