SES, startup di OMA, vince il Premio Speciale Microsoft alla Finale del Premio Marzotto 2019 - Tuttoggi.info

SES, startup di OMA, vince il Premio Speciale Microsoft alla Finale del Premio Marzotto 2019

Redazione

SES, startup di OMA, vince il Premio Speciale Microsoft alla Finale del Premio Marzotto 2019

La competizione ha raccolto 500 application totali per 15 categorie diverse, 2 milioni di premi tra affiancamenti e premi in denaro
Lun, 25/11/2019 - 12:32

Condividi su:


Sky Eye Systems Srl (SES), startup innovativa di OMA Spa, vince il Premio Speciale Microsoft consegnato il 21 ottobre durante la serata della Finale del Premio Gaetano Marzotto 2019 con la seguente motivazione: “Il modello di business è basato su un’idea che combina un’azienda aeronautica e il suo prodotto ad alto contenuto tecnologico (UAV). L’azienda è fondata su un modello testato in ambito aeronautico dalle più grandi industrie di velivoli militari e civili. Questo approccio permette di sviluppare velivoli unmanned di elevate prestazioni e con requisiti di sicurezza in linea con quanto richiesto dagli standard aeronautici internazionali”.

Il premio consiste in:

– candidatura per accedere al nuovo programma Microsoft for Startups che, con un investimento complessivo da 500 milioni di dollari, fornisce supporto a startup e imprese innovative per affermarsi sul mercato a livello nazionale e internazionale;

– mentorship tecnica;

– 1:1 con membro del leadership team di Microsoft Italia;

– supporto per visibilità sul mercato;

– giornata presso Microsoft House.

Barbara Cominelli, Marketing and Operations Director Microsoft Italy, nel consegnare il premio, ha aggiunto: «…per inserirsi in un filone di grandissima attualità quale il Clean Energy Tech; per l’approccio al mercato guidato da un’idea innovativa ad alto contenuto tecnologico che apre all’Intelligenza Artificiale, in risposta alle tecnologie Microsoft di più nuova generazione».

La competizione ha raccolto 500 application totali per 15 categorie diverse, 2 milioni di premi tra affiancamenti e premi in denaro e l’accoppiata OMA – SES è risultata tra le premiate nella categoria “Premio per l’impresa”.

Il Premio sostiene la piattaforma dell’innovazione per favorire la nascita di imprese del futuro, individua e sostiene i più promettenti progetti individuali creando sinergia tra l’ecosistema dell’innovazione e il sistema industriale con un orizzonte internazionale.

OMA ha fondato SES nel 2017 con l’obiettivo di progettare e realizzare una famiglia di velivoli a pilotaggio remoto. Il gruppo tecnico di SES altamente specializzato ha autonomamente sviluppato il design delle strutture, dei sistemi e dell’avionica dei velivoli. Il primo prodotto della nuova serie di droni è il Rapier X-25 che sarà utilizzato per operazioni di tattica, sorveglianza, controllo e rilevazione in ambito sia civile che difesa.

In foto: Barbara Cominelli, Marketing and Operations Director di Microsoft Italy e Giulia Gori, Program Manager di SES.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!