Servizio di educativa territoriale Foligno, domande entro il 31 maggio - Tuttoggi.info

Servizio di educativa territoriale Foligno, domande entro il 31 maggio

Redazione

Servizio di educativa territoriale Foligno, domande entro il 31 maggio

Il servizio è in funzione dal 17 giugno al 30 agosto con cinque aperture settimanali, per bambini dai 6 ai 10 anni
Gio, 16/05/2019 - 19:26

Condividi su:


Vanno presentate entro il prossimo 31 maggio le domande per iscrivere i bambini, dai 6 ai 10 anni di età, al servizio estivo di educativa–territoriale extrascolastico che offre luoghi e spazi educativi e aggregativi caratterizzati da attività di gioco, laboratori espressivi, gite ed escursioni e partecipazione a eventi cittadini con proposte elaborate dai bambini. L’iniziativa, finanziata con Agenda Urbana – programma di sviluppo sostenibile del Comune di Foligno Smart Community comunità, sostenibilità, accessibilità Foligno 2020, è presente in quattro zone della città nelle seguenti sedi:

Centro Storico, nei locali comunali di Piazza Piermarini, Via Contrastanga – Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori;

Ina Casa nella Scuola Primaria in Via Fiume Trebbia

Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori;

Subasio nella struttura comunale Via Piemonte (Prato Smeraldo)

Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori;

Colfiorito nella Scuola Primaria di Colfiorito (prefabbricato in legno)

Ricettività: 15 bambini e 1 educatrice/educatore.

Il servizio è in funzione dal 17 giugno al 30 agosto con cinque aperture settimanali. Possono accedere al servizio i bambini e le bambine in possesso dei seguenti requisiti: avere un’età minima di 6 anni o un’età massima di 10 anni;

frequentare la Scuola Primaria nell’Anno Scolastico in corso;

essere residenti nel Comune di Foligno o avere uno dei genitori con sede lavorativa nel Comune di Foligno.

La domanda (il modulo è reperibile sul sito comunale e allo Sportello Unico Integrato), va presentata, come detto, entro il 31 maggio, allo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno – Piazza della Repubblica 10, nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30, martedì e giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Alla domanda di iscrizione va allegata la seguente documentazione:

Attestazione ISEE, in corso di validità (la mancata presentazione determinerà l’applicazione della retta massima);

copia di documento di identità del genitore, pena la nullità della domanda;

certificazione o relazione rilasciate dalla USL 2 o dal Servizio Sociale territoriale in presenza di specifici requisiti di accesso, se dichiarati nel modello di richiesta;

scheda iscrizione intervento (compilata a nome del beneficiario e firmata dal genitore).

Le domande saranno ordinate in graduatoria distinta per sedi di servizio secondo criteri e modalità stabiliti dal Regolamento di Servizio, fino ad esaurimento della disponibilità dei posti in ciascuna sede. La graduatoria sarà consultabile allo Sportello Unico Integrato e/o sul sito del Comune di Foligno entro il 14 giugno senza altra comunicazione individuale per gli utenti.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!