Servizio di educativa territoriale estate 2018, domande entro venerdì 8 giugno - Tuttoggi.info

Servizio di educativa territoriale estate 2018, domande entro venerdì 8 giugno

Redazione

Servizio di educativa territoriale estate 2018, domande entro venerdì 8 giugno

L'iniziativa, finanziata con Agenda Urbana, prevede iniziative extrascolastiche dai 6 ai 10 anni dal 24 giugno al 7 settembre
Lun, 04/06/2018 - 14:16

Condividi su:


Scadono venerdì 8 giugno i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per la frequenza al servizio di educativa territoriale (24 giugno-7 settembre 2018). L’iniziativa è finanziata con Agenda Urbana – programma di sviluppo sostenibile del Comune di Foligno Smart Community comunità, sostenibilità, accessibilità Foligno 2020.

Il servizio di educativa territoriale extra -scolastico per bambini, dai 6 a 10 anni di età, offre luoghi e spazi educativi e aggregativi caratterizzati da attività di gioco, laboratori espressivi, gite ed escursioni e partecipazione ad eventi cittadini con proposte elaborate dai bambini. “E’ un momento importante per i bambini – ha detto l’assessore Maura Franquillo – perché c’è un approccio ludico e si favorisce l’aspetto educativo e quello della socializzazione”.

Il servizio è presente in quattro zone della città nelle seguenti sedi:

Centro Storico nei locali comunali di Piazza Piermarini, via Contrastanga (Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori);

Ina Casa nella scuola primaria in via Fiume Trebbia (Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori); .

Subasio nella struttura comunale via Piemonte, a Prato Smeraldo (Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori);

Colfiorito nella scuola primaria di Colfiorito, nel prefabbricato in legno, (Ricettività: 15 bambini e 1 educatrice/educatore). Il calendario estivo va dal 24 giugno al 7 settembre con cinque aperture settimanali: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 con sospensione: dal 6 al 17 agosto.

Possono accedere i bambini e le bambine in possesso dei seguenti requisiti:

avere un’età minima di 6 anni o un’età massima di 10 anni;

frequentare la scuola primaria nell’anno scolastico in corso; essere residenti nel Comune di Foligno o avere uno dei genitori con sede lavorativa nel Comune di Foligno.

La richiesta va presentata allo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno – Piazza della Repubblica 10, nei seguenti giorni: mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Ulteriori dettagli sono presenti sul sito del Comune di Foligno. Per informazioni telefonare al numero 0742 346004.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!