Servizio Civile Spoleto, disponibili 8 posti alla Croce Verde - Tuttoggi.info

Servizio Civile Spoleto, disponibili 8 posti alla Croce Verde

Redazione

Servizio Civile Spoleto, disponibili 8 posti alla Croce Verde

Scadono il prossimo 26 giugno i termini per la presentazione della domanda | Possono partecipare ambossessi tra i 18 compiuti e i 28 non superati
Mer, 21/06/2017 - 09:05

Condividi su:


Sono aperte fino alle ore 14 di lunedì 26 Giugno 2017 le iscrizioni per partecipare al progetto di Servizio Civile Nazionale promosso dall’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), e da realizzarsi presso la Croce Verde di Spoleto, nell’ambito del progetto: L’UMBRIA HA UN CUORE
ARANCIONE 2017

I ragazzi che aderiranno al progetto “L’Umbria ha un cuore arancione – 2017” verranno formati e saranno inseriti nelle attività socio-assistenziali. Al termine del progetto sarà rilasciato ai volontari del Servizio Civile un attestato di partecipazione che riconosce le professionalità e le competenze acquisite durante l’anno di servizio. Tali conoscenze e professionalità sono collegate anche al corso di formazione generale, a quello di formazione specifica, ed alla certificazione BLSD, prevista per tutti i volontari.

Il servizio civile è una grande opportunità per i giovani di avvicinarsi al mondo del volontariato,un’esperienza per arricchirsi e toccare con mano le necessità delle fasce deboli della popolazione,quelle che hanno più bisogno di aiuto ma che sono spesso dimenticate.
Invitiamo pertanto tutti i ragazzi che vogliono fare questa esperienza con la Croce Verde Spoleto di contattare la nostra segreteria al n. 0743/260720 o di presentarsi presso la nostra sede per ricevere ulteriori informazioni sulle attività ed i servizi svolti dalla nostra associazione e consegnare tutta la modulistica necessaria per la domanda.

La durata del servizio sarà di 12 mesi e impegnerà i giovani per 1400 ore totali (monte ore annuale– in media circa 30 ore settimanali articolate su 6 giorni).
Dopo la scadenza del bando (26 Giugno 2017, ore 14.00), i giovani parteciperanno ad un colloquio di selezione, finalizzato alla compilazione di una graduatoria dei giudicati idonei per il progetto in questione: le date dei colloqui saranno rese note attraverso un’apposita convocazione.
Ai volontari in servizio civile spetterà un compenso di 433,80 euro mensili.Si ricorda che possono avanzare domanda i giovani di ambo i sessi che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni).

L’indirizzo dell’Associazione, dove presentare domanda e ricevere maggiori informazioni è:
Croce Verde Spoleto
Loc. S. Anastasio 98
06049 SPOLETO
Telefono: 0743260720
www.croceverdespoleto.it/home.html

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!