Servizio Civile, hanno preso servizio i giovani impiegati a Cascia - Tuttoggi.info

Servizio Civile, hanno preso servizio i giovani impiegati a Cascia

Redazione

Servizio Civile, hanno preso servizio i giovani impiegati a Cascia

Sab, 29/05/2021 - 07:45

Condividi su:


10 ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni, impiegati in Comune per valorizzare il patrimonio culturale, storico, ambientale e paesaggistico

Iniziato il servizio civile a Cascia per 10 ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni. Nuove forze per il Comune, selezionate dal bando “La valle incantata”, che hanno preso servizio in questi giorni.

Una squadra di giovani impiegata per un anno, in diverse aree e uffici, con mansioni relative alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico, ambientale e paesaggistico.

In questi mesi di impegno e di lavoro svolgeranno 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, flessibili comunque in base alle diverse esigenze.

Sono esperienze queste, partite già nel 2005 e proseguite nel corso degli anni, finanziate dal Dipartimento della Gioventù con il supporto tecnico dell’ente di servizio civile universale di primo livello Amesci.

Un altro progetto è partito in collaborazione con il Comune di Cascia, il monastero di Santa Rita e l’opera di Roccaporena, dedicato all’accoglienza turistica nei luoghi di culto di Cascia e Roccaporena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!