Servizio Civile, 16 posti disponibili all’Ospedale di Perugia

Servizio Civile, 16 posti disponibili all’Ospedale di Perugia

Redazione

Servizio Civile, 16 posti disponibili all’Ospedale di Perugia

Sab, 03/09/2022 - 09:57

Condividi su:


La scadenza per le domande è fissata al 30 settembre 2022. i progetti e come partecipare

L’Azienda Ospedaliera di Perugia, in qualità di Ente accreditato del Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, promuove la partecipazione dei giovani volontari ai progetti dedicati al digitale per la sostenibilità, l’umanizzazione e l’accoglienza. Sono 16 i posti a disposizione per gli aspiranti giovani volontari che intendono diventare operatori del Servizio Civile 2022 presso l’Ospedale di Perugia. La scadenza della domanda è fissata al 30 settembre 2022.

I progetti approvati ai quali è possibile partecipare sono: #EASY DIG (8 posti a disposizione), “facilitare l’accesso e la fruizione dei servizi al cittadino”. L’obiettivo del progetto è rendere più semplice la comunicazione ad utenti e familiari e snella la fruizione dei percorsi. Tra le attività da svolgere è previsto l’accompagnamento degli utenti all’utilizzo dei servizi digitali.

Il secondo progetto alla quale è possibile partecipare (4 posti a disposizione) si chiama #eHELP, “Educazione digitale per il sostegno al cittadino per l’accesso ai servizi di e-health”. L’obiettivo è guidare i cittadini all’utilizzo dei servizi digitali e, per i volontari, offrire l’opportunità di confrontarsi con una realtà lavorativa a contatto con utenti e con gruppi di lavoro multidisciplinari.

Il terzo progetto #ToMap –DIG, “Ridisegnare l’Ospedale con tecnologie digitali per facilitare i percorsi ai cittadini” (4 posti disponibili), è volto a migliorare l’orientamento degli utenti con l’aggiornamento continuo delle mappe del polo ospedaliero e la predisposizione di percorsi digitali.

Gli aspiranti operatori volontari del servizio civile 2022 di età compresa tra i 18 e 28 anni possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma ministeriale raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!