Serie D, Uno straripante Foligno cala il poker alla Pontevecchio / Al “Blasone” è 4-0 - Tuttoggi.info

Serie D, Uno straripante Foligno cala il poker alla Pontevecchio / Al “Blasone” è 4-0

Redazione

Serie D, Uno straripante Foligno cala il poker alla Pontevecchio / Al “Blasone” è 4-0

Dom, 09/02/2014 - 15:26

Condividi su:


Il Foligno c’è. Nella ventiduesima giornata del girone E di serie D la squadra di Nofri fa la voce grossa al “Blasone”. Non c’è stata storia, infatti, nel derby con la Pontevecchio dell’ex Bisello Ragno. I Falchetti, con la vittoria odierna, ottengono addirittura il quinto risultato utile consecutivo.
Il Foligno gioca in maglia bianca e con la fascia al braccio in segno di lutto per la morte di Domenico Zampetti, padre dell'ex presidente Maurizio. I falchetti, complice anche un terreno pesante allentato dalla pioggia (quasi impraticabile e non certo ideale per giocatori tecnici), si fanno pericolosi solo al 14’ con un palo colpito da Urbanelli. Al 31’ è un tiro di Luchini che impegna Tifi. Il Foligno attacca e la Pontevecchio difende praticamente con nove uomini.
1-0. Nonostante il muro rossoverde la squadra di Nofri passa al 38’: calcio piazzato di Luchini in area di rigore, il pallone viene sporcato e arriva sulla testa di Urbanelli che insacca. Nono gol per il bomber biancoazzurro.
2-0. Al 45’ arriva il raddoppio con Luchini che segna direttamente da punizione.
3-0. La ripresa prevede lo stesso copione del primo tempo e al 68’ il Foligno cala il tris: Luchini lavora una buona palla sulla sinistra e, giunto sul fondo, mette in area dove Di Paola incrocia di testa senza lasciare scampo a Tifi. La Pontevecchio non è mai pericolosa e il terreno di gioco continua ad influenzare il gioco. Al 75’ angolo di Galbiati e testa di Urbanelli che però non inquadra la porta e manda fuori.
4-0. All’80 arriva il poker di Maulini che lascia partire un siluro dai 35 metri che trafigge Tifi. Finisce così. Il Foligno resta a + 8 dalla Pistoiese.

Tabellino
Foligno: Biscarini, Calzola, Adamo, Mencarino, Galbiati, Sttepassi, Menchinella (70' Agostini), Urbanelli, Luchini, Di Paola, Chiani (60' Maulini). A disp: Rospetti, Ciampa, Polpetta, Zeetti, Agostini, Maulini, Beati, Ciurnelli, Bevilacqua. All. Nofri
Pontevecchio: Tifi, Brunori, Lispi, Silvestri, Canaj, Morbidini (46’s.t. Lucarelli), Esposito, Bertolini, Gammaidoni, Nikolla, Fiorucci (46’ s.t. Gaggiotti). A disp: Tassi, Mazzanti, Pirchi, Lucarelli, Bazzica, Cicchi, Gaggiotti, Ravo, Carletti. All. Bisello Ragno
Reti: 38’ Urbanelli, 45’ p.t. Luchini, 68’ Di Paola, 80’ Maulini
Ammoniti: /
Arbitro: Fichera di Catania

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!