Serie D, Il Foligno vince lo “spareggio” per il secondo posto / Arezzo battuto 2-0 al “Blasone” - Tuttoggi.info

Serie D, Il Foligno vince lo “spareggio” per il secondo posto / Arezzo battuto 2-0 al “Blasone”

Redazione

Serie D, Il Foligno vince lo “spareggio” per il secondo posto / Arezzo battuto 2-0 al “Blasone”

Dom, 13/04/2014 - 17:05

Condividi su:


Da.Bac.

Il Foligno conquista tre punti fondamentali nella 31esima giornata del girone E di serie D, in quello che è stato definito un vero e proprio “spareggio” per il secondo posto contro l’Arezzo di Chiappini. Le due squadre, la prima e la seconda miglior difesa del girone, si sono affrontate in un “Blasone” semi vuoto. I pochi tifosi dei biancoazzurri presenti hanno comunque esposto uno striscione con su scritto “Massi non mollare”, dedicato al 47enne ferito esattamente una settimana fa a Bastia.
Il match – Neanche il tempo di organizzarsi in campo che al 2’ arriva subito la prima palla gol per l’Arezzo: Dieme, dalla sinistra, crossa per Carteri che spara in porta di testa, Biscarini devia in calcio d’angolo.
Al 7’, però, è il Foligno a farsi sentire: Di Paola gira da pochi passi e stavolta è Scarpelli a salvare in corner. Due grandi occasioni da gol in appena 8’ minuti di gioco.
Il vantaggio dei Falchetti arriva al 23’: punizione di Luchini dal limite e Scarpelli si fa soprendere sul suo palo.
Al 31’ è ancora Foligno: Scarpelli salva ancora sul colpo di testa ravvicinato di Menchinella, poi Ciurnelli, da due passi, spara incredibilmente alto.
I Falchetti giocano molto meglio degli amaranto ma al 37’ Dieme lascia partire un diagonale che impegna Biscarini. L’azione prosegue, Carteri si avventa sulla palla vagante e tira da fuori area ma il portiere dei biancoazzurri è insuperabile e devia ancora una volta in angolo. Il primo tempo finisce sull’1-0 per i padroni di casa, sicuramente più in palla dell’Arezzo.
La ripresa vede, al 57’, un’azione insistita dell’Arezzo sulla quale il Foligno si salva in angolo dopo un cross di Carfora.
Al 61’ episodio chiave della partita: Idromela viene espulso per un fallo da dietro su Urbanelli. Arezzo in dieci uomini e col morale sotto i tacchi. Non passa neanche un minuto e il Foligno raddoppia: al 62’ è ancora una punizione, stavolta di Chiani, a superare Scarpelli. 2-0.
L’Arezzo tenta una timida reazione e al 64’ Carfora chiama all’ennesima parata Biscarini, uno dei migliori. Passano due minuti e arriva addirittura la seconda espulsione per i toscani: al 66’ Pecorari prende la seconda ammonizione e lascia la squadra in 9. Da qui in poi la partita non ha più nulla da dire e finisce 2-0 per i Falchetti.
La squadra di Nofri, a tre giornate dalla fine, è sempre al secondo posto, ora, con tre punti in più dell’Arezzo. La Pistoiese pareggia e, con tre giornate di anticipo, vince il girone E.

Tabellino
Foligno: Biscarini, Calzola, Mencarino, Galbiati (77'Agostini), Adamo, Ciurnelli, Urbanelli, Menchinella, Di Paola, Luchini (69'Porricelli), Chiani (83'Maulini). A disp: Rospetti, Ciampa, Polpetta, Settepassi, Beati, Agostini, Maulini, Porricelli, Brescia. All. Nofri
Arezzo: Scarpelli, Carminucci, Zaccanti, Pecorari, Bellavigna, Idromela, Carteri, Carfora (74’Frasca), Quadrini (60’Martinez), Dieme, Essoussi (68’De Martino). A disp: David, De Martino, Mencarelli, Tonetto, Rubechini, Frasca, Cappelli, Disanto, Martinez. All. Chiappini
Reti: 23’ Luchini, 62’ Chiani (F)
Ammoniti: Luchini (F)/ Pecorari, Dieme, Quadrini (A)
Espulsi: 61’ Idromela, 66’ Pecorari (A)
Arbitro: Schirru di Nichelino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!