Serie D, Il Foligno ora fa sul serio / Vittoria per 2-1 nel derby con la Voluntas Spoleto - Tuttoggi.info

Serie D, Il Foligno ora fa sul serio / Vittoria per 2-1 nel derby con la Voluntas Spoleto

Redazione

Serie D, Il Foligno ora fa sul serio / Vittoria per 2-1 nel derby con la Voluntas Spoleto

Dom, 16/02/2014 - 16:39

Condividi su:


Derby di fuoco quello della ventitreesima giornata del girone E di serie D. Allo stadio Comunale di Spoleto non è andata di scena una bellissima partita ma l’intensità e la cattiveria agonistica non sono mancate. Quello che più conta, per il Foligno, sono i tre punti conquistati che valgono oro.
All’11' sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi: cross di Schettino e colpo di testa di Gesuele che chiama Biscarini a un vero e proprio miracolo.
1-0. Il vantaggio del Foligno arriva al 25’: Di Paola, con un tiro dai 30 metri, coglie di sorpresa Lazzarini e insacca. Al gol sono seguite alcune proteste a centrocampo dei giocatori spoletini ma il motivo delle stesse non è così chiaro. La Voluntas si fa sentire anche al 36’ su punizione: sul cross si avventa Bolletta che fa gridare quasi al gol ma l’arbitro strozza l’azione fischiando fuorigioco. Al 41’ arriva invece la seconda ammonizione per il terzino biancoazzurro Calzola per fallo su Cardarelli. Foligno in 10. A questo punto Nofri pensa a coprirsi e fa uscire un centrocampista, Chiani, per un difensore, Polpetta. Finisce 0-1 per gli ospiti il primo tempo. Lo Spoleto si rende pericoloso anche dai lunghissimi falli laterali di Schettino, che sembrano veri e propri cross con i piedi.
1-1. La ripresa è molto movimentata: al 49’ viene espulso Schettino per aver tirato una pallonata a Di Paola e, al 52’, lo Spoleto pareggia con una gran botta dai 25 metri di Gesuele.
1-2. Ci sono moltissimi lanci lunghi e palle perse e non ne beneficia certo lo spettacolo ma all’85’, dopo rare occasioni da rete concrete, l’arbitro fischia un rigore al Foligno per un fallo su Brescia. Quest’ultimo, per eccessive proteste, e Consoli vengono espulsi. 9 contro 9. Sul dischetto va il neo entrato Porricelli che realizza il gol della vittoria e corre verso i propri tifosi. Il Foligno, con questa vittoria, sale da solo al secondo posto.

Tabellino
Voluntas Spoleto: Lazzarini, Consoli, Guastalvino, Schettino, Bolletta, Falzone (62' Zagarella), Monesi, Bagnato, Testa (48' Cavitolo), Gesuele (79' Settimi), Cardarelli. A disp: Moggio, Zagarella, Settimi, Di Salvatore, Gjata, Hoxha, Cavitolo, Fabris, Ameti. All. Schenardi (squalificato, in panchina il preparatore dei portieri Grillini)
Foligno: Biscarini, Calzola, Mencarino, Galbiati, Adamo, Settepassi, Urbanelli (67'Porricelli), Menchinella (79' Bevilacqua), DiPaola, Brescia, Chiani (46’ p.t. Polpetta). A disp: Rospetti, Ciampa, Ciurnelli, Polpetta, Agostini, Maulini, Beati, Bevilacqua, Porricelli. All. Nofri
Reti: 25’ Di Paola (F), 52’ Gesuele (VS), 85 Porricelli (F)
Ammoniti: Falzone, Schettino, Bagnato (VS) / Porricelli (F)
Espulso: 41’ Calzola (F) per doppia ammonizione, 85’ Brescia (F) / 49’ Schettino, 85’ Consoli (VS)
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Sa)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!