Sequestra una casa all'usuraio di Perugia FOTO

Sequestrata casa all’usuraio di Perugia | FOTO

Redazione

Sequestrata casa all’usuraio di Perugia | FOTO

Mer, 09/12/2020 - 14:15

Condividi su:


Sequestrata all’usuraio di Perugia una casa del valore di 350 mila euro. I militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Perugia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca definitiva dell’immobile nei confronti di un condannato per reati di usura, residente a Perugia, nell’ambito della specifica normativa dell’art. 240 bis c.p..

casa sequestrata

La casa intestata a una società americana

La confisca costituisce l’epilogo di mirate indagini patrimoniali svolte dalla guardia di finanza di Perugia e delegate dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia. Gli specialisti del G.I.C.O., in sinergia con l’aliquota della guardia di finanza del Comando provinciale di Perugia, che fa parte dell’U.Ge.C.O. (Ufficio Gestione Coordinamento e Organizzazione) hanno accertato la sperequazione tra i beni entrati nella disponibilità del condannato ed i redditi dichiarati, documentando la riconducibilità nei confronti del preposto di un complesso immobiliare intestato ad una società con sede in Florida (Stati Uniti d’America).

La pronuncia della Cassazione

L’iter giudiziario, iniziato nel novembre 2018 con il sequestro preventivo dell’immobile, si è concluso con la pronuncia della Corte di Cassazione, la quale ha rigettato il ricorso delle parti rendendo definitiva la confisca. I predetti beni sono stati assegnati all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, che ne prevedrà il riutilizzo sociale. Il brillante risultato conferma, ancora una volta, l’importanza attribuita dalla Procura generale di Perugia all’aggressione dei patrimoni illeciti della criminalità organizzata che si realizza attraverso il determinante supporto della guardia di finanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!