"Senza mare", un video sul web per promuovere gli eventi estivi di Orvieto

“Senza mare”, un video sul web per promuovere gli eventi estivi di Orvieto

Redazione

“Senza mare”, un video sul web per promuovere gli eventi estivi di Orvieto

Il ringraziamento della sindaca Tardani a chi ha sostenuto l'iniziativa
Dom, 05/07/2020 - 08:00

Condividi su:


Si intitola “Senza mare” ed è il video con cui il Comune di Orvieto intende promuovere gli eventi estivi. Un video divertente e ironico, che vuole coinvolgere i cittadini a vivere gli spazi della città. Il protagonista è un volto noto della tv, il giornalista orvietano Guido Barlozzetti, accompagnato da Giovanni Bufalini che firma anche la regia e la sceneggiatura insieme al fratello Francesco. Le riprese sono state effettuate a giugno durante i giorni di lavorazione del docu-film sul Corteo Storico “Da sempre”. “Un dono che abbiamo voluto fare alla città – spiega il regista orvietano Giovanni Bufaliniun modo per dimostrare l’immediata gratitudine, dato che la lavorazione sarà protratta ancora, a tutti coloro che stanno aiutando concretamente la realizzazione del film sul Corteo Storico”.

Eventi estivi a Orvieto, il ringraziamento del sindaco

“L’idea – afferma da parte sua il Sindaco, Roberta Tardaniè nata durante il periodo di lockdown ed è stata ripresa nel momento in cui è divenuta più concreta la possibilità di rimettere in piedi, seppur rivisto, un programma di iniziative per l’estate. Ringrazio Giovanni Bufalini e la squadra per questo simpatico omaggio alla città che si inserisce comunque nel solco del progetto di promozione che abbiamo avviato e che vede protagonisti i cittadini come narratori dell’esperienza autentica che si può vivere visitando Orvieto. In questo senso Guido Barlozzetti e ancora prima Pino Strabioli, che nel periodo di lockdown ha prestato la sua voce per le visite virtuali al pozzo di San Patrizio, alla torre del Moro e al teatro Mancinelli nella campagna #RacconTIAMOorvieto, rappresentano due importanti testimonial per la città”.

Lo staff che lo ha realizzato

Il video “Senza Mare” sarà pubblicato sul canale YouTub e sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Orvieto. “Senza mare”Regia Giovanni Bufalini Soggetto e Sceneggiatura Giovanni Bufalini, Guido Barlozzetti, Francesco Bufalini Una produzione ACUME 2020 in collaborazione con NETLORDS Prodotto da Liliana Grasso e Giovanni Bufalini, Fotografia Alessandro Nardone, Musiche originali Stefano Profeta, Sax Marco Cocchieri CARPE DIEM Edizione Musicali, Montaggio Dario Niglio, Assistenti operatore Marco Soscia e Giampiero Rinaldi, Riprese Drone Leonardo Bracaccia e Mauro Trappolino, Fonico di Presa Diretta Davide Fusi, Aiuto regia Dario Niglio, Coordinatrice di Produzione Sara Sergi, Costumi e Scenografie Gabriele Stazi, Trucco e Parrucco Francesca Trani, Assistenti alla regia Pietro Gobbi e Bernardo Ranchino, Backstage fotografico Marco Mandini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!