Senza documenti a Santa Maria degli Angeli, allontanati 2 stranieri - Tuttoggi.info

Senza documenti a Santa Maria degli Angeli, allontanati 2 stranieri

Redazione

Senza documenti a Santa Maria degli Angeli, allontanati 2 stranieri

Polizia ferma una donna di etnia rom arrivata da Perugia per elemosinare fuori dalla basilica | Allontanato anche un nigeriano clandestino
Mer, 28/02/2018 - 15:00

Condividi su:


Polizia di Assisi in azione contro l’accattonaggio fuori dalle chiese, i parcheggiatori abusivi e potenziali criminali. In particolare negli ultimi giorni sono state due le persone fermate nei pressi della basilica di Santa Maria degli Angeli.

La prima persona ad essere fermata, dalla squadra volante nei pressi della stazione ferroviaria, è stata una cittadina di etnia rom, che era intenta ad osservare l’interno delle autovetture parcheggiate lungo la via. La donna risultava priva di documenti e alla richiesta di fornire le proprie generalità si è rifiutava. Per tale motivo, come previsto dalla legge, veniva accompagnata presso gli Uffici del Commissariato per procedere alla sua identificazione. La donna, nata nel 1985 in Romania, risultava avere a proprio carico dei precedenti penali e un divieto di ritorno nel Comune di Terni emesso dal Questore di quella provincia il 2008.

All’interno della borsa a tracolla che aveva con sé, venivano trovate monetine e svariate immagini sacre (santini) nonché le foto di due bambine, per sua stessa ammissione utilizzate dalla stessa per chiedere l’elemosina ai passanti. La donna raccontava inoltre di arrivare ad Assisi tutte le mattine con il treno da Perugia dove vive per chiedere l’elemosina davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli. La rumena è stata denunciata per rifiuto di fornire le proprie generalità ed è stato avviato nei suoi confronti il procedimento per l’emissione del foglio di via dal Comune di Assisi.

Nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli, inoltre, la polizia ha fermato un cittadino di nazionalità nigeriana ma residente in Campania, risultato sprovvisto di documenti. Accompagnato presso gli Uffici del Commissariato per la sua identificazione, il nigeriano 35enne risultava essere inadempiente all’ordine del Questore di Roma emesso il 23 marzo 2017 di abbandonare il territorio nazionale. Per tale motivo il nigeriano clandestino è stato denunciato in stato di libertà e sono state avviate le procedure per la sua espulsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!