‘Sentieri di prossimità’, al via a Norcia il progetto con Croce Rossa Italiana - Tuttoggi.info

‘Sentieri di prossimità’, al via a Norcia il progetto con Croce Rossa Italiana

Redazione

‘Sentieri di prossimità’, al via a Norcia il progetto con Croce Rossa Italiana

Dom, 29/11/2020 - 16:47

Condividi su:


In collaborazione con Poste Italiane “Sentieri di Prossimità” va in supporto alla popolazione residente nelle aree SAE del territorio

Dallo scorso Gennaio l’ Amministrazione Comunale ha attivato il progetto della Croce Rossa Italiana in collaborazione con Poste Italiane “Sentieri di Prossimità”, in supporto alla popolazione residente nelle aree SAE del territorio comunale, che prevede la presenza di una psicologa e di una assistente sociale.

“In una fase particolarmente delicata per il Paese continuiamo la proficua collaborazione con la Croce Rossa Italiana con questo progetto a sostegno delle nostre famiglie, partito la scorsa primavera che ha fatto registrare un’ ampia partecipazione e soddisfazione da parte dei nostri concittadini” dichiara l’ Assessore alle Politiche sociali, Giuseppina Perla. “Nonostante la pandemiaprosegue l’offerta progettuale si arricchisce ulteriormente con incontri psico-educativi gratuiti, rivolti anche ai più giovani, che avranno cadenza settimanale e toccheranno diverse tematiche allo scopo di aiutare le famiglie ad affrontare meglio questa difficile fase dell’emergenza sanitaria” ha concluso.

Gli incontri in programma

Il primo incontro “Essere bambini ai tempi del covid-19: l’importante ruolo della famiglia” si svolgerà giovedì 3 dicembre alle ore 18; giovedì 10 dicembre sempre alla stessa ora, il secondo incontro sul tema “Adolescenti e Covid-19”.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno in modalità da remoto attraverso la piattaforma Meet.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!