Senso civico cercasi, presentato "Angels City 2018" | 13 giovani per migliorare Gubbio - Tuttoggi.info

Senso civico cercasi, presentato “Angels City 2018” | 13 giovani per migliorare Gubbio

Redazione

Senso civico cercasi, presentato “Angels City 2018” | 13 giovani per migliorare Gubbio

Terza edizione per il progetto promosso e organizzato dal Rotary, gli "angeli" recupereranno anche il portone di Porta Metauro a S. Martino e quello dell’ex Biblioteca in via Cairoli
Sab, 30/06/2018 - 09:10

Condividi su:


E’ stato presentato ieri (venerdì 29 giugno), nella Sala consiliare di Gubbio, il progetto “Angels City 2018” – Senso civico cercasi, che conferma l’interesse e il successo delle due precedenti edizioni, promosso e organizzato dal ‘Rotary Club Gubbio’, d’intesa con il Comune e con vari sponsor e collaborazioni. Erano presenti, per l’amministrazione, l’assessore Gabriele Damiani, per il Rotary Club il presidente uscente Piero Lucio Capitoli e il nuovo presidente incoming Giovanni Pierotti, nonché Lucia Bellucci, responsabile del progetto.

A partire dal 2 al 13 luglio, i 13 ‘angeli’ Ilaria Righi, Chiara Filippetti, Agnese Filippetti, Claudia Vispi, Cecilia Roncigli, Giulia Pecci, Agostino Minelli, Claudia Bei, Asia Angeloni, Lorenzo Bregolisse, Francesco Aprile, Ilan Reggiani e Adrian Nicora, saranno impegnati in attività varie per migliorare il volto e l’accoglienza della città. Nel dettaglio il carteggio di manufatti in legno, pulizia e raccolta materiali, ripristino aiuole e taglio erba, che interesseranno il Parco giochi del Teatro Romano e il collegamento con piazza Bosone, il recupero del portone di Porta Metauro a S. Martino e di quello dell’ex Biblioteca in via Cairoli.

Nel dare il bevenuto ai presenti, compresi alcuni dei 13 giovani che partecipano all’iniziativa, l’assessore Damiani ha sottolineato: “Un ringraziamento doveroso va al Rotary e a tutti coloro che, a vario titolo, si impegnano e contribuiscono al successo dell’iniziativa, meritevole e lodevole per più di una ragione. Cresce la comunità e il senso di appartenenza verso il ‘bene comune’, con nuove iniziative che testimoniano lo spirito di servizio dell’associazione soprattutto a favore dei giovani, nella cura della città e del patrimonio culturale, per rafforzare il valore della ‘cosa pubblica’. Siamo al fianco del progetto, sostenendolo anche con la messa a disposizione di 1.500 euro come borse lavoro“.

Lucia Bellucci ha ringraziato l’amministrazione comunale per la collaborazione e in particolare Rosella Bellucci dell’Informagiovani, e ha poi ribadito: “Vogliamo sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto delle regole e per rafforzare il senso di appartenenza, coinvolgendo tante associazioni. “Angels City” è un progetto nato per offrire ai giovani, con età compresa tra 17 e 20 anni, l’opportunità di sperimentare attività di cura e valorizzazione del contesto urbano e storico, sotto la guida di tutor che quest’anno sono Giuseppe Ercoli dell’Università dei Muratori, Daniele Angeloni del Quartiere di S. Andrea e Angelo Allegrucci del Quartiere di S. Martino”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!