L'uomo si era già reso disponibile di diversi episodi di aggressione nei confronti dei passanti
Nuovo arresto per il nordafricano che da settimane semina il panico nel centro storico.
Divieto di dimora
Il 33enne era gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Foligno e, nelle ultime settimane, si era reso protagonista anche di episodi di aggressione ai passanti nel centro storico, e poi alle forze dell’ordine intervenute.
Nuovo arresto
Stavolta Polizia e Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Foligno, con quella più afflittiva degli arresti domiciliari nei confronti del 33enne. Nella mattinata del 10 ottobre 2021, infatti, il predetto personale, in perfetta sinergia, ha iniziato a ricercare il predetto, per poi individuarlo nel centro della città e condurlo, dopo le formalità di rito, presso il proprio domicilio.
La misura dei domiciliari
Il provvedimento scaturisce da diverse segnalazioni inoltrate dai due organi di Polizia all’Autorità Giudiziaria, a seguito delle reiterate violazioni da parte dell’arrestato alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Foligno, precedentemente gravante nei suoi confronti. Le segnalazioni anche dopo l’arresto in flagranza per le ipotesi di reato di resistenza e lesioni a P.U. il 30 settembre u.s. da personale della Sezione Radiomobile, intervenuto in ausilio alla Volante del locale Commissariato; in quell’occasione, il nordafricano, in evidente stato di alterazione, stava aggredendo dei passanti, per poi colpire il personale delle suddette Forze di Polizia. Dopo quell’arresto, il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto, oltre a convalidare l’operato di chi era intervenuto, aveva disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Foligno.