Seminava panico in centro, manette per un 33enne: ai domiciliari

Seminava panico in centro, 33enne ai domiciliari

Redazione

Seminava panico in centro, 33enne ai domiciliari

Mer, 13/10/2021 - 16:03

Condividi su:


L'uomo si era già reso disponibile di diversi episodi di aggressione nei confronti dei passanti

Nuovo arresto per il nordafricano che da settimane semina il panico nel centro storico.

Divieto di dimora

Il 33enne era gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Foligno e, nelle ultime settimane, si era reso protagonista anche di episodi di aggressione ai passanti nel centro storico, e poi alle forze dell’ordine intervenute.

Nuovo arresto

Stavolta Polizia e Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Foligno, con quella più afflittiva degli arresti domiciliari nei confronti del 33enne. Nella mattinata del 10 ottobre 2021, infatti, il predetto personale, in perfetta sinergia, ha iniziato a ricercare il predetto, per poi individuarlo nel centro della città e condurlo, dopo le formalità di rito, presso il proprio domicilio.

La misura dei domiciliari

Il provvedimento scaturisce da diverse segnalazioni inoltrate dai due organi di Polizia all’Autorità Giudiziaria, a seguito delle reiterate violazioni da parte dell’arrestato alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Foligno, precedentemente gravante nei suoi confronti. Le segnalazioni anche dopo l’arresto in flagranza per le ipotesi di reato di resistenza e lesioni a P.U. il 30 settembre u.s. da personale della Sezione Radiomobile, intervenuto in ausilio alla Volante del locale Commissariato; in quell’occasione, il nordafricano, in evidente stato di alterazione, stava aggredendo dei passanti, per poi colpire il personale delle suddette Forze di Polizia. Dopo quell’arresto, il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto, oltre a convalidare l’operato di chi era intervenuto, aveva disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!