"Selfportraits", Gruppo Istrice entusiasma il pubblico del liceo artistico Leoncillo Leonardi - Tuttoggi.info

“Selfportraits”, Gruppo Istrice entusiasma il pubblico del liceo artistico Leoncillo Leonardi

Redazione

“Selfportraits”, Gruppo Istrice entusiasma il pubblico del liceo artistico Leoncillo Leonardi

Lun, 19/12/2011 - 11:19

Condividi su:


Grande entusiasmo da parte del pubblico per la conferenza del Gruppo Istrice 80 costituito da quattro giovani artisti tutti provenienti dall’Accademia di Belle Arti ‘Pietro Vannucci’ di Perugia: lo spoletino Michele Santi, Cecilia Corbucci di Umbertide, l’abruzzese Claudia Angrisani e Cristine Carriè nata in Francia. Il Gruppo Istrice, che dopo più di mezzo secolo richiama idealmente l’esperienza del Gruppo di Spoleto, cenacolo di artisti che si formò in città negli anni Cinquanta, si è presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta sabato scorso al Liceo Artistico ‘Leoncillo Leonardi’ di Spoleto (Pg) nell’ambito della Kermesse Selfportraits/Autori_tratti,conferenze-performances di Artisti contemporanei che si protrarrà fino al 9 giugno 2012. Tra l’altro, in questi giorni il Gruppo Istrice 80 ha anche inaugurato la mostra Epifanie Patrie nelle sale dell’ex Monte di Pietà (via Saffi, Spoleto) a cura di Giorgio Flamini e visitabile fino al 15 gennaio 2012.

L’iniziativa Selfportraits/Autori_tratti e gli incontri con gli artisti, sono dedicati in primo luogo agli studenti degli specifici corsi liceali (audiovisivo-multimedia, scenografia, design), ma sono aperti al pubblico e si tengono presso la Sala Capitolare del Liceo artistico “Leoncillo Leonardi” o nei laboratori di Scenotecnica, Plastica, Discipline Pittoriche, Fotografia Artistica. Dopo i primi appuntamenti con Virginia Ryan, Jeffrey Isaac ed i giovani del Gruppo Istrice 80, gli incontri proseguiranno nel 2012 dopo le feste, con Gianluca Murasecchi il 21 gennaio; con Bruno Ceccobelli l’11 febbraio; con Beverly Pepper il 10 marzo; con Michele Ciribifera il 31 marzo; con Paola Gandolfi il 14 aprile; con Graziano Marini il 28 aprile; con Stefano di Stasio il 12 maggio; con Piero Raspi il 26 maggio e con Carlo Maria Mariani il 9 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!