Self care community, a Norcia incontro su rischi e opportunità di internet

Self care community, a Norcia incontro su rischi e opportunità di internet

Redazione

Self care community, a Norcia incontro su rischi e opportunità di internet

Mar, 02/08/2022 - 15:39

Condividi su:


Perla: "Con Self Care Community abbiamo già attivato uno sportello di ascolto e sostegno psicologico, operativo tutti i giovedì"

Si svolgerà mercoledì 3 agosto a Norcia alle 18,30 presso lo Spazio DigiPASS di Via Solferino un incontro nell’ambito del progetto Self Care Community, in collaborazione con il Comune di Norcia, per sensibilizzare sulle opportunità ed i rischi di internet e dei social network.

L’incontro si svolgerà in due sessioni: “I rischi del web; come utilizzare i social per lo sviluppo economico e sostenibile del territorio”, con relatrice la dottoressa Elisabetta Piccolotti, e “Psicologia e Social”, relatrice la dottoressa Eleonora Betti.

“Un appuntamento importante cui invitiamo la popolazione a partecipare, in particolare tutti i ragazzi per cercare di essere più consapevoli sia delle opportunità e potenzialità della rete e al contempo delle insidie che essa può nascondere” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Norcia, Giuseppina Perla.

E’ un incontro rivolto non solo alle giovani generazioni, già nativi digitali, ma in generale ai fruitori di internet. Con Self Care Community, in collaborazione con l’associazione culturale Quintessenza abbiamo già attivato uno sportello di ascolto e sostegno psicologico, operativo tutti i giovedì dalle 14 alle 20, funzionale soprattutto a dare risposte alle istanze dei giovani che potrà aiutare l’amministrazione nella sua azione di informazione circa le tantissime iniziative di carattere culturale. ludico, sportivo e sociale, che già oggi sono a disposizione dei nostri ragazzi e potranno arricchirsi con le loro idee” conclude l’assessore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!