Sei week end per degustare l'olio novello. Al Frantoio Gradassi di Campello tutto il sapore della tradizione - Tuttoggi.info

Sei week end per degustare l'olio novello. Al Frantoio Gradassi di Campello tutto il sapore della tradizione

Redazione

Sei week end per degustare l'olio novello. Al Frantoio Gradassi di Campello tutto il sapore della tradizione

Mar, 30/10/2012 - 10:49

Condividi su:


E' giunto alla sua quindicesima edizione l'evento umbro “Frantoi Aperti”, che quest'anno si terrà dal 1 Novembre al 9 Dicembre 2012. Ben sei week end, per riscoprire il gusto del prodotto umbro per eccellenza: l'olio extravergine d'oliva. Per animare il tutto sono in programma appuntamenti di vario genere tra cui incontri e attività legate all’oro verde dell’Umbria. Il frantoio Eredi Andrea Gradassi di Campello sul Clitunno non poteva che confermare la propria presenza all’evento che con cadenza annuale attira turisti e amanti della tradizione da tutta Italia e non solo. Il Frantoio Gradassi ha una tradizione centenaria e da sempre coltiva i propri ulivi sulle colline rocciose che circondano il borgo medievale di Campello sul Clitunno. Per tutto il periodo della manifestazione, la famiglia Gradassi aprirà il proprio frantoio ai visitatori, per far conoscere e assaporare la tradizione familiare, portata avanti con passione dal 1639 da Carlo e dai figli Andrea ed Elisabetta. Assaggi di olio extravergine di oliva ma anche di prodotti tipici delle terre umbre come salse e patè a base di olive, passati di lenticchie, cicerchie e purea di fave. Un modo divertente e interessante per trascorrere qualche ora nel week end è proprio quello di far tappa al frantoio per scoprire il sapore dell’olio novello e quello della famiglia Gradassi è un olio che trova una giusta connotazione sulla tavola di tutti i giorni come sulle specialità confezionate dai grandi cuochi italiani e non solo. L’olio Gradassi è infatti quello ufficiale di Master chef 2012, il talent show culinario più famoso al mondo in cui aspiranti cuochi si sfidano ai fornelli valutati da tre temutissimi giudici: gli chef Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Impossibile dunque non assaggiare il Novello Gradassi. Per sei week end a partire dal prossimo in Via Virgilio a Campello sul Clitunno!

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!