SEGNI BAROCCHI: PRESENTATA " MARC'ANTONIO E CLEOPATRA" - Tuttoggi.info

SEGNI BAROCCHI: PRESENTATA ” MARC'ANTONIO E CLEOPATRA”

Redazione

SEGNI BAROCCHI: PRESENTATA ” MARC'ANTONIO E CLEOPATRA”

Mar, 09/09/2008 - 13:17

Condividi su:


All'interno della cornice artistica della Chiesa Museo di S. Francesco a Montefalco, dopo i fragori della Notte Barocca folignate, Segni Barocchi Festival, in collaborazione con la Provincia di Perugia e con il Comune di Montefalco, ha presentato “Marc'Antonio e Cleopatra”, serenata a due voci di Johann Adolph Hesse, libretto di Francesco Ricciardi, per l'esecuzione del Romabarocca Ensemble, con al presenza del soprano russo Alla Gof e del raro sopranista italiano, Angelo Manzotti.

L'esecuzione artistica di questo brano scritto nella seconda metà del ‘700 per l'esaltazione di Carlo VI e di sua moglie Elisabetta, regnanti a Napoli, ha riscosso i favori del pubblico appassionato di questo genere musicale, che ha potuto rivivere le sonorità del grande cantante Farinelli.

Lunghi e ripetuti applausi sono stati tributati sia a musicisti del Romabarocca Ensemble, che al bravo soprano russo, Alla Gof e al raro sopranista italiano, Angelo Manzotti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!