Sede Asl, dai socialisti pieno appoggio alla proposta del sindaco Benedetti - Tuttoggi

Sede Asl, dai socialisti pieno appoggio alla proposta del sindaco Benedetti

Redazione

Sede Asl, dai socialisti pieno appoggio alla proposta del sindaco Benedetti

Ven, 11/01/2013 - 09:24

Condividi su:


Sede Asl, dai socialisti pieno appoggio alla proposta del sindaco Benedetti

“La proposta avanzata dal Sindaco Benedetti circa l'individuazione della sede legale della ASL2 a Spoleto è pienamente condivisa e fortemente sostenuta dal gruppo consiliare del Partito Socialista di Spoleto”. “Non è certo da adesso – sono state le parole del capogruppo Enzo Alleori – che il nostro gruppo denuncia, dentro e fuori il Consiglio comunale, uno squilibrio sempre più evidente tra i territori: lo abbiamo fatto in passato presentando più di una mozione nel massimo consesso cittadino e, di recente, comunicando direttamente ai cittadini i nostri convincimenti a riguardo”.

“Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una questione che è sia geografica che economica. Da una parte è innegabile che la posizione di Spoleto sia ottimale non solo se prendiamo a riferimento le distanze da Foligno e da Terni, ma anche rispetto ai Comuni dei vari territori presenti all'interno della ASL2, versante Valnerina, Spoletino e Ternano. Dall'altra va riconosciuta che, proprio in virtù della posizione geografica, la sede legale a Spoleto risponde anche ad una logica dettata dalla spending review, da una necessità di risparmio ed efficienza che, di questi tempi, non è affatto secondaria”.

“Siamo fermamente convinti che in un momento caratterizzato dalla riorganizzazione regionale del sistema sanitario, sia ora di uscire da una logica che ci ha sempre penalizzato. Bene ha fatto il nostro Sindaco a ribadire con forza la posizione della città di Spoleto”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!