Sec Terni, M5S e Pd all'attacco della giunta Latini - Tuttoggi.info

Sec Terni, M5S e Pd all’attacco della giunta Latini

Redazione

Sec Terni, M5S e Pd all’attacco della giunta Latini

Gio, 23/09/2021 - 16:38

Condividi su:


"La giunta Latini continua l’azione di smantellamento dei servizi educativi. Come forze di opposizione diamo massima solidarietà al personale scolastico"

La gestione dei Servizi Educativi Comunali di Terni diventa un caso politico, con tanto di interrogazione dei gruppi consiliari del M5S e del Pd.

M5S e Pd all’attacco

Dopo la denuncia della Cgil sugli stipendi tagliati alle maestre e alle modalità della gestione del confronto della dirigente dott.ssa Accardo, M5S e Pd attaccano: “La giunta Latini continua l’azione di smantellamento dei servizi educativi. Come forze di opposizione diamo massima solidarietà al personale scolastico del nostro comune, costretto a subire decisioni più utili a potenziare il ruolo dei privati che quello della pubblica amministrazione”.

Scelte unilaterali

“Scelte unilaterali – si legge ancora nella nota congiunta delle minoranze – che ledono fortemente la professionalità di chi ha formazione e competenze maturate sul campo  e rischiano di compromettere la qualità dei servizi.
Riteniamo anche maldestro e discriminatorio l’atteggiamento tenuto a livello sindacale, un atto di immaturità politica che sta acutizzando una situazione che rischia di degenerare e avere reazioni a catena, considerando che questo assessorato ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare, ma anche in altri ambiti il malcontento dei lavoratori dell’Ente è palese”.

“Faremo chiarezza”

“Faremo chiarezza sulla determina oggetto: Estensione Contratto di Appalto – Gara CIG 85437036C0 – ex Art. 106, comma 12 D.lgs. 50/2016 – seguita la nota – L’assessora ha  previsto di attingere alle supplenze degli insegnanti dei Sec non più dal bando in essere ma da un’agenzia interinale, tra l’altro agenzia interinale selezionata tramite gara indetta da un’altra direzione. Ci chiediamo tra l’altro se questo sia corretto da un punto di vista amministrativo e cosa ne pensi in merito l’assessora al personale – concludono M5S e Pd – che sembra subire sempre più passivamente le linee di indirizzo di altri dimenticando invece le responsabilità amministrative e politiche che il suo ruolo comporta. Tutte domande che sottoporremo con un’apposita interrogazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!