Scuole contro la violenza di genere, all'Itis convegno su boxe e bullismo

Scuole in azione contro la violenza di genere, all’Itis convegno su boxe e bullismo

Sara Fratepietro

Scuole in azione contro la violenza di genere, all’Itis convegno su boxe e bullismo

Lun, 07/03/2022 - 08:46

Condividi su:


Un 8 marzo nel segno della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere nell'aula magna dell'Itis con il coinvolgimento dell'Alberghiero

Un 8 marzo nel segno della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere. E’ quello che propone nella sede Itis l’Iis “Spagna – Campani” di Spoleto e che vedrà anche il coinvolgimento dell’istituto alberghiero “De Carolis”.

Martedì, dunque, alle ore 10,30, è in programma l’incontro dal titolo “La noble art, un pugno al bullismo”. A moderarlo, dopo i saluti, il dirigente dell’istituto di istruzione superiore “Spagna – Campani”, Antonio Iallorenzi.

Sono quindi previsti gli interventi di: Massimo Scioti, attività speciali della Federazione pugilistica italiana; Roberta Galassi, dirigente scolastico dell’istituto alberghiero “De Carolis” di Spoleto; Roberta Bonatti, atleta e dirigente della Fpi; Lucia Gauzzi, responsabile regionale Sport senza frontiere; Valentino Giacomelli, maestro di boxe.

L’appuntamento si terrà nell’aula magna dell’Itis – Ipsia di via Visso. Parteciperanno gli alunni del biennio del professionale “Campani” di Spoleto. In collegamento ci saranno anche alcune classi dell’Ipseoasc “De
Carolis”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!