Scuole, i dati su studenti e prof contagiati dal Coronavirus

Scuole, i dati su studenti e prof contagiati dal Coronavirus

Redazione

Scuole, i dati su studenti e prof contagiati dal Coronavirus

Gio, 04/02/2021 - 11:36

Condividi su:


Quasi un terzo delle scuole umbre chiuse, ci sono 178 studenti positivi e 70 tra docenti e personale | Federfarma: 125 positivi su oltre 15 mila tamponi

Con quasi un terzo delle scuole umbre chiuse per le ordinanze dei Comuni ad alta incidenza Covid, gli studenti che risultano positivi al Coronavirus in Umbria sono 178, con 2412 in isolamento.

I dati – aggiornati a mercoledì 3 febbraio – sono stati inviati dalla Regione Umbria.

Studenti positivi al Coronavirus

Sono 25 gli alunni positivi al Covid delle scuole d’infanzia e 102 della primaria. Contagiati anche 35 ragazzi delle medie e 16 delle superiori (ancora al 50% della didattica in presenza).

Classi in isolamento

Delle 123 classi in isolamento 20 sono delle scuole d’infanzia, 58 delle elementari, 28 della media e 15 delle superiori. Due classi sono in isolamento per l’infezione di studenti nello scuolabus, costringendo 50 alunni all’isolamento.

I cluster, cioè i focolai con almeno due contagiati (indice di possibile trasmissione a scuola) sono in tutto 32: 8 negli asili, 17 alle elementari, 4 alle medie e 3 alle superiori.

Insegnanti positivi

Positivi al Coronavirus anche 70 tra insegnanti e personale scolastico. I casi maggiori si registrano anche qui alle elementari (42). Sono 12 le insegnanti delle scuole d’infanzia infettate, con i sindacati che ne chiudono la chiusura nei comuni ad alto rischio.

Contagiati anche 13 professori delle medie e 3 delle superiori.

Test Federfarma: 123 studenti positivi su 15.326

Proseguono i test su studenti e personale scolastico nelle farmacie pubbliche e private. Nelle farmacie aderenti a Federfarma dall’inizio della campagna sono stati effettuati 23.546 tamponi, di cui 15.326 alla popolazione studentesca. Con 123 casi positivi tra studenti e prof.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!