Scuole aperte durante il Santo Patrono, scoppia il caso a Citerna - Tuttoggi

Scuole aperte durante il Santo Patrono, scoppia il caso a Citerna

Davide Baccarini

Scuole aperte durante il Santo Patrono, scoppia il caso a Citerna

Fighille e Pistrino sono rimaste chiuse ma non dipendono dalla stessa direzione didattica di Citerna | Cirignoni avrebbe già inviato un'interrogazione urgente al sindaco
Ven, 08/05/2015 - 13:21

Condividi su:


Scuole aperte durante il Santo Patrono, scoppia il caso a Citerna

Un fatto alquanto curioso si è verificato nella mattinata di oggi, 8 maggio, giorno in cui, nel Comune di Citerna, si “sarebbe dovuto” festeggiare il santo patrono San Michele Arcangelo. Pare,infatti, che all’interno del Comune valtiberino siano rimaste aperte alcune scuole nonostante la sacra ricorrenza, a differenza degli istituti di Pistrino e Fighille, la cui direzione didattica ha giustamente fatto osservare la chiusura.

La scuola dell’infanzia di Citerna, che dipende da un’altra direzione didattica, sarebbe dunque rimasta aperta. Il consigliere comunale di opposizione Gianluca Cirignoni, che avrebbe già inviato un’interrogazione urgente al sindaco per conoscere le motivazioni di queste chiusure “alternate”, ha definito tale decisione “inconcepibile ed irrispettosa, che ha di fatto discriminato alcuni bambini rispetto ad altri e creato il paradosso per il quale nel nostro comune il patrono è un elemento di divisione anziché di unione“.

Una vergogna che non ha spiegazioni – aggiunge Cirignoni – e che fa legittimamente sospettare che all’interno della direzione didattica di San Giustino ci sia qualcuno che voglia svilire le nostre tradizioni e la nostra identità comunale e di cittadini italiani“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!