ScuolaZoo arriva al "Franchetti-Salviani" con il tour di assemblee R.I.S. - Tuttoggi

ScuolaZoo arriva al “Franchetti-Salviani” con il tour di assemblee R.I.S.

Redazione

ScuolaZoo arriva al “Franchetti-Salviani” con il tour di assemblee R.I.S.

Sabato 11 aprile lo Staff della community studentesca più seguita d’Italia approda a Città di Castello
Ven, 10/04/2015 - 12:15

Condividi su:


ScuolaZoo, community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, è partita alla volta dell’Umbria. Dopo il successo in Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Campania, il Tour ha fatto tappa in Sicilia e ora continua verso il centro Italia. Grazie alla presenza dei R.I.S., i rappresentanti di istituto che hanno aderito al progetto di ScuolaZoo per la realizzazione di incontri volti ad informare e divertire i ragazzi, gli studenti di Città di Castello potranno ascoltare le testimonianze dell’esperto di comunicazione Giuseppe Marrone (membro della Società Filosofica Italiana, Presidente del Forum Giovani di Foggia e vice commissario dell’Associazione Italiana Ostelli della Gioventù) sul tema “Giovani e Futuro”.

Sabato 11 aprile, gli studenti dell’Istituto Scolastico I.I.S. “Franchetti-Salviani” di Città Castello, con il Rappresentante di Istituto Bernardo Cumbo, potranno riflettere sulle possibilità offerte da un futuro vissuto all’insegna della legalità ascoltando l’esperienza di Giuseppe Marrone.

Il progetto R.I.S. è nato con l’obiettivo di creare in Italia una rete di Rappresentanti di Istituto con cui dialogare durante il corso dell’anno scolastico, sia grazie al web che con incontri sul territorio. Il tour delle assemblee toccherà quasi 100 scuole italiane per la realizzazione di incontri ad hoc durante i quali divertirsi, secondo lo spirito “Zoo”, e riflettere su argomenti sensibili per la vita dei giovani, come insegna lo spirito “scuola”. I 100 studenti selezionati per il progetto 2014/2015 potranno avvalersi del supporto offerto da ScuolaZoo: consigli dalla giurista attraverso il servizio SOS studenti, stage ed esperienze formative offerti dai partner e potranno aggiornarsi grazie al servizio Info Studenti e denunciare casi di Scuole a Pezzi e molto altro ancora.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!