Scuola XX Settembre, concerto in Piazza Duomo a Spoleto - Tuttoggi.info

Scuola XX Settembre, concerto in Piazza Duomo a Spoleto

Chiara Magna

Scuola XX Settembre, concerto in Piazza Duomo a Spoleto

250 alunni diretti dal Maestro Claudio Scarabottini - foto
Mar, 20/12/2016 - 09:39

Condividi su:


Si avvicina la festa più magica dell’anno e a Spoleto, nella suggestiva cornice della Cattedrale di Santa Maria Assunta in Piazza Duomo, la Scuola XX Settembre ha voluto regalare un momento emozionante con il tradizionale concerto di Natale.

Protagonisti i 250 alunni della scuola Primaria XX Settembre che quest’anno hanno vissuto l’esperienza particolare di una splendida compartecipazione, nella prima parte del concerto, con i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia di Viale Martiri, dando così vita ad un suggestivo spettacolo.

Il coro, magistralmente diretto dal Maestro Claudio Scarabottini e professionalmente accompagnato dalla Maestra Alfredina De Vincenzi alla tastiera, da Riccardo Musco alla batteria, da Marco Marino al contrabbasso e da Alessandro Musco al sax, ha presentato canti della tradizione natalizia con i quali gli alunni hanno voluto augurare un sereno Natale a parenti ed amici.

Tutti i bambini hanno mostrato un notevole interesse e partecipazione in tutte le fasi del percorso, impegnandosi con grande entusiasmo e competenza, fino a riscaldare magicamente gli animi dei presenti al Concerto in Piazza del Duomo e quelli delle insegnanti che hanno espresso profonda ammirazione e un “superbravissimi” venuto dal cuore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!