Scuola spoletina allagata, genitori minacciano di ritirare i bambini – video youtube - Tuttoggi.info

Scuola spoletina allagata, genitori minacciano di ritirare i bambini – video youtube

Redazione

Scuola spoletina allagata, genitori minacciano di ritirare i bambini – video youtube

Ven, 23/09/2011 - 12:32

Condividi su:


Hanno probabilmente superato il livello massimo di sopportazione alcuni genitori di bambini che frequentano la scuola materna “Le Corone” di Via Visso a Spoleto. La protesta, a quanto si evince dai video pubblicati da uno di loro su youtube (clicca qui per il secondo filmato), riguarda la situazione che si viene a creare sul piazzale-parcheggio e sulla rampa per i pedoni ogni qual volta sopraggiunge un temporale. Tanto il primo quanto la seconda si trasformano in veri e propri acquitrini, che diventa quasi impossibile attraversare senza bagnarsi, almeno, i piedi e le gambe. La principale causa dell’allagamento, sempre stando a quanto documentano i filmati, sembrerebbero essere gli aghetti di pino che vanno ad ammucchiarsi proprio sopra alle grate di scolo dell’acqua, ostruendole completamente.
Oltre alla video denuncia, alcuni genitori hanno già scritto al sindaco (e altri sarebbero in procinto di farlo) ponendo l’accento sulle spese sostenute per le grandi opere “quando le piccole ma altrettanto importanti non vengono neanche prese in considerazione”. Nel mirino dei papà e delle mamme arrabbiati, oltre all’allagamento del piazzale, ci sono anche delle presunte infiltrazioni di umidità all’interno dei locali della scuola, questo almeno è quanto sostengono. La provocazione finale che hanno inoltrato al primo cittadino è la “minaccia” di ritirare i figli dalla scuola se il Comune non dovesse provvedere per tempo a risolvere queste problematiche.

Giada Martinetti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!