Scuola, si rafforza lo scambio culturale tra Spoleto e Orange - Tuttoggi

Scuola, si rafforza lo scambio culturale tra Spoleto e Orange

Redazione

Scuola, si rafforza lo scambio culturale tra Spoleto e Orange

Sab, 08/03/2014 - 10:10

Condividi su:


Scuola, si rafforza lo scambio culturale tra Spoleto e Orange

Riprende in questi giorni lo scambio epistolare tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 e i loro coetanei del Collège Arausio d’Oltralpe. Le due città, gemellate da quasi mezzo secolo, hanno già intrapreso, negli anni, importanti relazioni tra alcuni istituti superiori e ora, per il terzo anno, anche tra i più piccoli. L’obiettivo del progetto, inserito nel ricco piano dell’offerta formativa dell’Istituto, è quello di utilizzare la lingua, con l’ausilio delle nuove tecnologie, per approfondire interessanti aspetti culturali, nell’ottica di una maggiore integrazione tra le studentesse e gli studenti, per una globalizzazione europea sempre più ricca di significato.

La Dirigente scolastica, dott.ssa Manuela Dominici, ha sempre sostenuto l’iniziativa, che, nel tempo, rispetto all’interesse verso le attività da svolgere, ha avuto notevoli conferme nell’entusiasmo dei ragazzi. La docente di lingua francese, Marta Bartoli, segue con passione il piano di lavoro che vede il coinvolgimento di altre discipline per l’esplicazione dei vari linguaggi e lo scambio di materiale autentico.

Onore al merito anche all’Ufficio Turismo e Relazioni Internazionali del Comune di Spoleto, che, con il suo responsabile, Gilberto Giasprini, sta collaborando fattivamente all’iniziativa con la diffusione del materiale turistico e con l’auspicio che un giorno le due scuole si possano incontrare.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!