Scuola San Pio, via ai lavori a inizio 2015 - Tuttoggi.info

Scuola San Pio, via ai lavori a inizio 2015

Redazione

Scuola San Pio, via ai lavori a inizio 2015

Lunedì 12 gennaio 2015 partono le operazioni di mitigazione del rischio sismico e miglioria dell'intero complesso
Mer, 17/12/2014 - 14:20

Condividi su:


Inizieranno lunedì 12 gennaio 2015 i lavori nella scuola primaria di San Pio a Città di Castello. Lo annuncia il sindaco Luciano Bacchetta a margine della riunione con la ditta aggiudicatrice, nel corso della quale sono state concertate le varie fasi dell’intervento, “che sarà completato in tempo utile per l’inizio del prossimo anno scolastico così come stabilito con la scuola e le famiglie, a cui l’Amministrazione dà appuntamento mercoledì 14 gennaio alle 17.30 nella sede della scuola Pascoli per illustrare il dettaglio dei lavori”.

All’incontro erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Massetti, il dirigente Paolo Gattini, il responsabile dell’edilizia scolastica Stefano Mori.

Come è noto la scuola di San Pio X è interessata, nell’ambito di un finanziamento regionale e comunale per la mitigazione del rischio sismico, da un poderoso progetto di miglioria che ridisegnerà spazi e logistica dell’intero complesso. “Accogliamo con piena soddisfazione l’annuncio dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza sismica della scuola San Pio di Città di Castello, finanziati dalla Regione Umbria con oltre 433mila euro. – dichiara l’assessore regionale alla mitigazione del rischio sismico Stefano Vinti – “Questo intervento rientra in un piano più ampio di opere per la riduzione del rischio simico su tutto il territorio regionale. Alle amministrazioni comunali è demandato il compito di garantire la massima celerità dell’avvio dei lavori negli edifici classificati come strategici nel territorio, tra cui le scuole”.

I 200 alunni della primaria di San Pio attualmente stanno frequentando le lezioni negli spazi messi a disposizione dalla Pascoli per consentire l’esecuzione dei lavori che inizieranno nei primi giorni del 2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!