Scuola primaria di Niccone prima classificata al Concorso nazionale "Scrittori di classe" - Tuttoggi

Scuola primaria di Niccone prima classificata al Concorso nazionale “Scrittori di classe”

Redazione

Scuola primaria di Niccone prima classificata al Concorso nazionale “Scrittori di classe”

Il racconto dei bambini della classe terza entrerà a far parte di una speciale collana di libri firmata Geronimo Stilton e WWF
Gio, 20/12/2018 - 13:53

Condividi su:


Grande gioia per i bambini della classe terza della Scuola primaria di Niccone, che hanno ottenuto il primo posto al concorso nazionale “Scrittori di classe”, giunto quest’anno alla quinta edizione. La competizione, a suon di scrittura creativa, ha coinvolto ben 25.172 classi in tutta Italia ma solo otto sono arrivate prime, ognuna sul gradino più alto del podio per ciascun incipit: tra queste proprio la Primaria di Niccone, che ha concorso con il racconto “Un pipistrello per amico”, ottenendo la vittoria.

Quest’anno “Scrittori di Classe”, rivolto come sempre alle scuole primarie e secondarie di primo grado e promosso da Conad nell’ambito del progetto ‘Insieme per la Scuola’, ha lanciato una tematica attuale e particolarmente sentita, “Salviamo il pianeta”, con un testimonial d’eccezione, Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. Il progetto, che si avvale della collaborazione del WWF, ha avvicinato le classi partecipanti ai grandi valori dell’ecologia e del rispetto per la natura, attraverso un percorso didattico completo sviluppato da ‘Editrice La Scuola’.

Il racconto dei bambini della classe terza di Niccone entrerà a far parte di una speciale collana di libri firmata Geronimo Stilton e WWF, da collezionare in tutti i punti vendita Conad, mentre a febbraio gli alunni trascorreranno una giornata in compagnia di Geronimo Stilton “in persona”. Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico del II Circolo Angela Monaldi, dall’insegnante di Italiano della classe vincitrice Maria Anna Mattatelli e, ovviamente, tanta felicità per i piccoli scrittori.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!