SCUOLA POLIZIA SPOLETO: “ATTENZIONE ALL’APPALTO DI PULIZIA”. L’APPELLO DI CGIL E CISL - Tuttoggi.info

SCUOLA POLIZIA SPOLETO: “ATTENZIONE ALL’APPALTO DI PULIZIA”. L’APPELLO DI CGIL E CISL

Redazione

SCUOLA POLIZIA SPOLETO: “ATTENZIONE ALL’APPALTO DI PULIZIA”. L’APPELLO DI CGIL E CISL

Ven, 25/01/2008 - 11:20

Condividi su:


Sono in allarme le segreterie di Cgil e Cisl per i lavoratori delle pulizie alla Scuola di Polizia di Spoleto e al relativo Commissariato. La preoccupazione, a quanto trapela, scaturisce dall’appalto che si starebbe per perfezionare e che potrebbe mettere a rischio alcuni posti di lavoro (o, in alternativa, una consistente diminuzione del monte ore). Sembra infatti che la Gara per le pulizie del 2008 si starebbe per chiudere con l’aggiudicazione ad una ditta che ha presentato oltre il 30% di ribasso. I segretari Fausto Stocchi (a sx nella foto insieme al segretario regionale Cgil Mariotti) e Carlo Ugolini (Cisl) hanno così deciso di inviare un telegramma al Prefetto di Perugia richiedendo un incontro prima che si proceda all’aggiudicazione. Riemerge dunque ancora una volta il dibattuto tema delle procedure per l’aggiudicazione delle gare di servizi. Dal sindacato arriva una nuova sollecitazione al Consiglio Regionale a varare quanto prima una legge che tuteli i lavoratori, sotto il profilo sia salariale, sia della sicurezza. “Certi prezzi – dicono i rappresentanti dei lavoratori – sono possibili solo perché si taglia sulal sicurezza, sui contributi e sul costo del lavoro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!