Scuola Polizia, consegnato ai ragazzi dell'Oratorio di Castel Ritaldi il “Il Mio Diario” - Tuttoggi

Scuola Polizia, consegnato ai ragazzi dell’Oratorio di Castel Ritaldi il “Il Mio Diario”

Redazione

Scuola Polizia, consegnato ai ragazzi dell’Oratorio di Castel Ritaldi il “Il Mio Diario”

Mer, 20/07/2022 - 08:23

Condividi su:


L’incontro ha visto la presenza del Direttore dell’Istituto per Sovrintendenti “Rolando Lanari” di Spoleto, Maria Teresa Panone

Nella mattinata del 19 luglio, presso l’oratorio “San Gregorio in Nido” di Castel Ritaldi, è stata presentata la nona edizione del progetto di educazione alla legalità “Il Mio Diario” promosso dalla Polizia di Stato e rivolto agli alunni della scuola primaria.

L’incontro ha visto la presenza del Direttore dell’Istituto per Sovrintendenti “Rolando Lanari” di Spoleto, Maria Teresa Panone che ha consegnato ai bambini l’edizione 2022-2023 del Diario che riserva grande attenzione ai temi della carta costituzionale, dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza digitale, in linea con la reintrodotta materia dell’educazione civica nei programmi scolastici e si pone l’obiettivo di avvicinare gli adulti di domani alla cultura della legalità.

L’agenda scolastica, attraverso le avventure di Vis e Musa e dei loro amici a quattro zampe Lampo e Saetta, del pappagallino Gea, e il contributo del topo giornalista Geronimo Stilton, affronta i temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di internet e dei social network, ma anche dei fenomeni di devianza giovanile più comuni quali il bullismo e il cyberbullismo.

L’evento si è tenuto anche grazie alla collaborazione del Parroco di Castel Ritaldi, nonché cappellano dell’Istituto, don Mariano Montuori e ha visto i bambini interessati e incuriositi dall’incontro con i poliziotti, formulando numerose domande sul loro lavoro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!