Scuola, le dirigenti Gabriella Bartocci e Angela Monaldi in pensione | Il "Grazie" dei sindaci - Tuttoggi

Scuola, le dirigenti Gabriella Bartocci e Angela Monaldi in pensione | Il “Grazie” dei sindaci

Redazione

Scuola, le dirigenti Gabriella Bartocci e Angela Monaldi in pensione | Il “Grazie” dei sindaci

Mer, 30/06/2021 - 12:16

Condividi su:


Le dirigenti scolastiche dell'Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga e del II Circolo sono state celebrate in Municipio a Umbertide 

Le dirigenti scolastiche Gabriella Bartocci (Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga) e Angela Monaldi (II Circolo “Di Vittorio”) al termine dell’ultimo anno scolastico alla guida dei rispettivi istituti, prima di entrare in quiescenza, sono state salutate e ringraziate dai sindaci Luca Carizia (Umbertide), Mirco Rinaldi (Montone), Gianluca Moscioni (Lisciano Niccone) e dal vicesindaco Federica Radicchi (Pietralunga).

A entrambe sono state consegnate due targhe celebrative in segno di stima e gratitudine “per l’attività lavorativa svolta con passione, umanità, spirito collaborativo e grande professionalità“.

La professoressa Gabriella Bartocci è arrivata alla guida della scuola secondaria di primo grado “Mavarelli-Pascoli” di Umbertide nel 2006. Dal 2009 è diventata reggente dell’Istituto Comprensivo “Montone-Pietralunga”. A partire dall’anno scolastico 2014/2015, diventa dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga che racchiude al suo interno 8 scuole: le secondarie di primo grado “Mavarelli-Pascoli” di Umbertide, Pierantonio, Montone e Pietralunga, le scuole primarie di Montone e Pietralunga e le scuole dell’infanzia presenti nei due Comuni altotiberini. Nel corso della sua carriera a Umbertide è stata reggente del II Circolo nell’anno scolastico 2006/2007 e del I Circolo nel corso dell’anno scolastico 2018/2019.

La professoressa Angela Monaldi è diventata dirigente scolastica del II Circolo Didattico “Di Vittorio” dall’anno scolastico 2007/2008. Nel corso di questi quindi anni ha guidato 9 scuole: le primarie “Giuseppe Di Vittorio” di Umbertide, “Anna Frank” di Verna, Niccone e Lisciano Niccone; le scuole dell’infanzia “Marcella Monini” del capoluogo, di Molino Vitelli, Montecastelli, Calzolaro e Lisciano Niccone.

Gli anni che ho passato nella scuola sono stati straordinari – ha detto la dirigente Bartocci Mi hanno arricchita e spero di aver contribuito ad arricchirla. Dalle Amministrazioni ho sempre trovato disponibilità e attenzione. Questo è stato di grande aiuto nel lavorare insieme. Lascio delle belle realtà. La scuola, il gruppo dei docenti mi hanno lasciato tanto dal punto di vista umano e professionale. La speranza è quella che i nostri ragazzi dopo questi due anni possano tornare alla normalità“.

Sono stati anni bellissimi – ha affermato la dirigente Monaldi Sono diventata cittadina adottiva di questi territori e spero di aver lasciato una impronta positiva nella crescita dei bambini. Un lavoro che mi ha arricchito umanamente e professionalmente. Mi sento fortunata per aver svolto il lavoro che desideravo, a cui ho dedicato tanta passione e impegno. Ho visto realizzare la mia idea di scuola in azioni concrete insieme a docenti e collaboratori straordinari. Lascio ottime realtà scolastiche, innovative nella didattica e negli ambienti di apprendimento. Grazie alle Amministrazioni, perché abbiamo sempre avuto un rapporto molto attivo e grande sinergia”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!