SCUOLA FOLIGNO-SPOLETO: APPALTATI DALLA PROVINCIA LAVORI PER OLTRE 2 MILIONI - Tuttoggi.info

SCUOLA FOLIGNO-SPOLETO: APPALTATI DALLA PROVINCIA LAVORI PER OLTRE 2 MILIONI

Redazione

SCUOLA FOLIGNO-SPOLETO: APPALTATI DALLA PROVINCIA LAVORI PER OLTRE 2 MILIONI

Dom, 03/01/2010 - 11:59

Condividi su:


La Provincia di Perugia ha appaltato o approvato progetti definitivi per numerosi interventi su edifici scolastici di competenza, per un valore complessivo pari a 2 milioni e 200 mila euro. Per la città di Foligno, è interessato il Palazzetto dello sport (località San Pietro), per il quale la Giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare e definitivo per la manutenzione straordinaria del manto di copertura. Si tratta di un'opera a cui partecipano al 50% gli enti proprietari (Provincia e Comune). Per l'Itc “Scarpellini” e l'Iis “Orfini” invece si tratta rispettivamente di effettuare lavori di adeguamento alla normativa di prevenzione degli incendi e di sostituzione degli infissi. Infine a Spoleto la Provincia di Perugia ha ravvisato la necessità di intervenire presso l'Istituto alberghiero San Paolo Intervineas per la realizzazione dell'impianto di condizionamento e adeguamento dell'archivio al Certificato prevenzione incendi. “Gran parte degli interventi – ha affermato l'assessore provinciale all'edilizia scolastica Piero Mignini – riguardano l'adeguamento dei nostri edifici alle nuove norme antincendio e l'abbattimento delle barriere architettoniche. Da un lato stiamo provvedendo a dare maggiore sicurezza alle nostre scuole che vogliamo dotare degli appositi certificati e dall'altro fare in modo che tutti possano usufruire con facilità del servizio scolastico, anche coloro che hanno condizioni più disagiate”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!