Con la presente si informa che i genitori della scuola primaria “R. Donatelli” e della scuola dell'infanzia “Città Giardino”, nelle scorse settimane, hanno dato vita al Comitato dei Genitori, così come previsto dal Testo Unico 297/94, dal D.P.R. 275/99 e dal regolamento d'Istituto. Il Comitato è un’associazione democratica, indipendente da qualsiasi movimento polito e/o confessionale, senza scopo di lucro che si pone come obiettivo primario lo sviluppo del rapporto scuola/famiglia, con particolare attenzione agli aspetti che riguardano la sicurezza, gli interventi di adeguamento e/o manutenzione degli edifici scolastici; la mensa, i trasporti, i servizi pre e post-scuola; iniziative di informazione e/o formazione per i genitori, educazione alla salute, educazione stradale, educazione ambientale, educazione interculturale.
Il Comitato ha eletto le proprie cariche rappresentative e redatto un proprio statuto, inviato per conoscenza anche al Comune di Terni.
Tutte le attività, le iniziative e le comunicazioni del comitato sono reperibili sul sito web genitoridonatelliterni.weebly.com/comitato-genitori.html
Ci auguriamo che la Vostra testata vorrà riservare un piccolo spazio a questo comunicato stampa per permettere una proficua collaborazione alle attività dello stesso da parte di tutti i genitori del plesso oltre che favorire analoghe iniziative anche da parte dei genitori di altre scuole, nella convinzione che il difficile momento che la scuola pubblica italiana sta attraversando, possa essere superato anche attraverso un maggiore e più attivo coinvolgimento delle famiglie nella vita scolastica dei propri figli.
SCUOLA, E' NATO IL NUOVO COMITATO DEI GENITORI DEL “DONATELLI” E DI “CITTA' GIARDINO”
Ven, 20/05/2011 - 09:38