Scuola di Polizia "Lanari", visita del Prefetto Grandone - Tuttoggi

Scuola di Polizia “Lanari”, visita del Prefetto Grandone

Redazione

Scuola di Polizia “Lanari”, visita del Prefetto Grandone

Sab, 07/05/2022 - 12:21

Condividi su:


Il Prefetto della Provincia di Perugia dott. Armando Gradone ha incontrato gli allievi agenti del 216° corso di formazione.

Il 6 maggio, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”, diretto dal Primo Dirigente dott.ssa Maria Teresa Panone, il Prefetto della Provincia di Perugia dott. Armando Gradone ha incontrato gli allievi agenti del 216° corso di formazione.

L’incontro ha toccato i valori più profondi del percorso lavorativo che i giovani allievi agenti intraprenderanno.

Il Prefetto ha illustrato l’attività svolta dall’Autorità provinciale di pubblica sicurezza di concerto con gli organi collegiali di cui si avvale, spiegando agli allievi che “non può esserci collaborazione senza condivisione”. Ha inoltre sottolineato il valore dell’esserci sempre, soffermandosi sull’importanza della “polizia di prossimità”, nonché sull’aspetto della sicurezza percepita da parte del cittadino.

L’incontro si è concluso con un richiamo agli articoli più significativi della legge 121/1981, con riferimento all’attività dell’operatore di polizia e con l’invito agli allievi ad agire con onore e disciplina, valori che devono sempre accompagnare lo svolgimento dei compiti istituzionali della Polizia di Stato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!