Scuola di Polizia "Lanari" Spoleto, domani inaugurazione dell'area addestrativa intitolata a "Emanuele Petri" - Tuttoggi.info

Scuola di Polizia “Lanari” Spoleto, domani inaugurazione dell’area addestrativa intitolata a “Emanuele Petri”

Redazione

Scuola di Polizia “Lanari” Spoleto, domani inaugurazione dell’area addestrativa intitolata a “Emanuele Petri”

Cerimonia alla presenza del Capo della Polizia, il Prefetto Franco Gabrielli e dei parenti dei caduti, Emanuele Petri e Rolando Lanari, vittime del terrorismo
Lun, 25/03/2019 - 11:59

Condividi su:


Nella mattinata di domani 26 marzo, avrà luogo, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, la cerimonia di inaugurazione ed intitolazione dell’Area Addestrativa di Tecniche Operative alla memoria del Sovrintendente Capo Emanuele Petri “Vittima del Terrorismo” e Medaglia d’Oro al Valor Civile che ha perso la vita il 2 marzo 2003 a seguito di un conflitto a fuoco con i terroristi delle Brigate Rosse sul treno regionale Roma – Firenze.

La Cerimonia si svolgerà alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli.

Saranno altresì presenti il Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione, Dirigente Generale Maria Luisa Pellizzari e le Autorità civili, militari e religiose della Regione.

Presenti alla cerimonia la Sig.ra Alma Petri e la Sig.ra Eugenia, madre dell’Assistente di Polizia Rolando Lanari, caduto anch’egli a seguito di un attacco di natura terroristica il 14 febbraio 1987 a Roma, cui è intitolato l’Istituto.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!