Scuola di Polizia "Lanari", cerimonia dell'alzabandiera per gli Allievi Agenti del 209°Corso - Tuttoggi.info

Scuola di Polizia “Lanari”, cerimonia dell’alzabandiera per gli Allievi Agenti del 209°Corso

Redazione

Scuola di Polizia “Lanari”, cerimonia dell’alzabandiera per gli Allievi Agenti del 209°Corso

Presente Tina Montinaro, moglie della Medaglia d'Oro al valor civile, Assistente della Polizia di Stato Antonio Montinaro, capo scorta del giugice Falcone
Ven, 28/08/2020 - 14:46

Condividi su:


Oggi, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia dl Stato “Rolando Lanari”, diretto dal Primo dirigente dott.ssa Maria Teresa Panone si e’ tenuta la cerimonia solenne dell’alzabandiera alla presenza del personale del quadro permanente e degli Allievi Agenti del 209° Corso dl Formazione.

Straordinaria presenza della Signora Tina Montinaro, moglie della Medaglia d’Oro al valor civile, Assistente della Polizia di Stato Antonio Montinaro, capo scorta del giugice Giovanni Falcone, caduto nella strage dl Capaci il 23 maggio 1992.

La giornata e’ proseguita all’interno dell’auditorium, dove, dopo il saluto dl benvenuto e l’introduzione del direttore, hanno preso la parola il Questore della provincia di Perugia, dott. Antonio Sbordone che ha sottolineato l’importanza e la necessita’ che i nuovi agenti siano sempre motivati e svolgano il proprio operato con entusiasmo, consapevoli dell’appartenenza alla famiglia della polizia di stato.

Il sindaco del comune di Spoleto dott. Umberto de Augustinis ha portato il saluto di tutta la cittadinanza ed ha ricordato un incontro avuto nel corso della sua carriera da magistrato con il giudice Falcone avvenuto proprio a Spoleto.

Al termine dei saluti ha preso la parola la Signora Tina Montinaro che, con la sua presenza valorizza e mantiene costante la memoria dei caduti della Polizia di Stato per mano mafiosa.

Una toccante testimonianza che certamente rimarrà nelle menti e nei cuori dei giovani Allievi Agenti del 209° Corso di formazione che stanno svolgendo la fase residenziale presso l’Istituto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!