Scuola di musica e danza, assegnate le borse di studio per l'anno scolastico 2013/14 - Tuttoggi.info

Scuola di musica e danza, assegnate le borse di studio per l'anno scolastico 2013/14

Redazione

Scuola di musica e danza, assegnate le borse di studio per l'anno scolastico 2013/14

Gio, 27/06/2013 - 10:41

Condividi su:


Nei giorni scorsi si sono tenuti alla Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” gli esami per l’attribuzione di due borse di studio per il prossimo anno scolastico 2013/2014.

Il bando era aperto a tutti gli allievi iscritti al corrente anno scolastico ed hanno partecipato 26 ragazzi, dai 9 ai 17 anni, alcuni per l’attribuzione di una borsa di studio che oltre al criterio meritocratico andava a valutare la situazione economica equivalente del nucleo familiare dell’allievo; altri per la borsa che teneva conto del solo criterio meritocratico. I vincitori sono Emanuele Talente al I anno di studio della Chitarra e Gianvito Guagnano al III livello di Clarinetto. La a preparazione e l’abilità di molti dei partecipanti hanno reso difficile il compito alla commissione giudicatrice. Sono state valutate prove di diversi strumenti: dalla chitarra al flauto, dal corno al pianoforte, dal violino al clarinetto, dal violoncello al contrabbasso.

Alto il livello degli allievi come dimostrato dal fatto che, nel corso degli anni, gli iscritti della Scuola Onofri hanno ricevuto riconoscimenti e premi in manifestazioni nazionali; nel maggio scorso, al Corcorso Soundtrack di Foligno, sono risultati primi, nella loro categoria, Sara Epifani per il pianoforte ed Alessandro Maria Sabatini nel violino, così come il secondo e terzo premio sono spettati ad altri allievi della Scuola, Enrico Sabatini e Federico Orazi entrambi per il violino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!