Scuola di Musica "A. Onofri", 134 gli iscritti e quasi 200 le materie​ insegnate da 19 docenti - Tuttoggi.info

Scuola di Musica “A. Onofri”, 134 gli iscritti e quasi 200 le materie​ insegnate da 19 docenti

Redazione

Scuola di Musica “A. Onofri”, 134 gli iscritti e quasi 200 le materie​ insegnate da 19 docenti

Mar, 03/10/2023 - 15:59

Condividi su:


Il 2 ottobre iniziati i corsi della Scuola comunale di musica e danza, una delle più antiche e prestigiose istituzioni culturali spoletine

Sono iniziati ieri, lunedì 2 ottobre, i corsi della Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”, una delle più antiche e prestigiose istituzioni culturali spoletine. Quest’anno gli iscritti ai corsi individuali e collettivi sono 134, per un totale di quasi 200 materie insegnate dai 19 docenti dell’Associazione Spoleto Musica.

I corsi di studio attivi per l’anno scolastico 2023-2024 sono Attività corali, Batteria, Basso elettrico, Canto, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Danza classica, Fagotto, Flauto, Oboe, Organo, Pianoforte, Propedeutica musicale, Sax, Teoria, ritmica e percezione musicale, Tromba e trombone, Violino, Violoncello, Musica d’insieme per fiati e Musica da camera ed esercitazioni orchestrali.

Con l’avvio delle lezioni, che andranno avanti fino al mese di maggio 2024, resta comunque la possibilità di iscriversi ai corsi di danza e di propedeutica musicale.

Come amministrazione comunale consideriamo l’educazione alla musica e alla danza un investimento indispensabile e necessario, un impegno rivolto in primis ai più giovani che continuano, anno dopo anno, ad iscriversi dimostrando grande passione ed entusiasmo – ha dichiarato l’assessore alla valorizzazione delle cultura, Danilo ChiodettiSi tratta di un percorso didattico ed educativo portato avanti con estrema professionalità dai docenti della Scuola, che ringrazio per l’impegno e la dedizione, in grado di incuriosire e stimolare la vena artistica dei giovani e meno giovani della nostra Città”.

Alla scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri” si seguono le più moderne tecniche didattiche di insegnamento, specie per i corsi riservati ai piccoli, grazie ai docenti dell’Associazione Spoleto Musica, tutti professionisti, molti dei quali concertisti di chiara fama, che si dedicano con passione all’insegnamento.

La Scuola accoglie i bambini dai 4 anni con i corsi di propedeutica della musica e della danza; i ragazzi con i corsi professionali e/o amatoriali di strumento e gli adulti che in forma individuale o collettiva scelgono di studiare e divertirsi con la musica. Le tariffe mensili usufruiscono delle riduzioni economiche in base alla dichiarazione ISEE.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!