Scuola Carducci, finalmente è partito il cantiere di lavoro - Tuttoggi.info

Scuola Carducci, finalmente è partito il cantiere di lavoro

Claudio Bianchini

Scuola Carducci, finalmente è partito il cantiere di lavoro

Nessun rientro in aula per la prima campanella, il nuovo edificio sarà pronto in primavera
Gio, 02/08/2018 - 15:53

Condividi su:


Questa volta ci siamo: il cantiere di lavoro per realizzare la nuova scuola media Carducci è stato avviato, questa volta, rispettando la data promessa del due agosto.

Puntualmente, intorno alle dieci di questa mattina sono iniziate le prime operazioni di allestimento, con tanto di montaggio del cartellone con i dati tecnici ed il prospetto del futuro edificio scolastico.

Alla ‘cerimonia’ erano presenti il sindaco Nando Mismetti, l’assessore ai Lavori Pubblici Graziano Angeli, il dirigente scolastico Morena Castellani, i progettisti, i responsabili della ditta edile e rappresentanti di alunni e genitori del plesso.

I lavori partiranno a spron battuto dopo il Ferragosto, ci vorranno in tutto – secondo le previsioni – 120 giorni e quindi non sarà possibile far risuonare la prima campanella di inizio anno. Il taglio del nastro sarà fissato, ipoteticamente, per metà marzo del prossimo anno.

Nel frattempo si metterà mano al ‘settore moderno’ che non è stato oggetto di demolizioni: l’amministrazione comunale ha stanziato allo scopo un milione di euro.

E così, dopo la struttura di Sterpete, Scafali, Corvia e San Giovanni Profiamma si mette mano anche ad un altra punta di eccellenza del patrimonio scolastico comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!