Scuola: Borse di studio per gli studenti dell’ ITCG G. Spagna Spoleto - Tuttoggi.info

Scuola: Borse di studio per gli studenti dell’ ITCG G. Spagna Spoleto

Redazione

Scuola: Borse di studio per gli studenti dell’ ITCG G. Spagna Spoleto

Cerimonia di premiazione alla sede IISTP di V.le Martiri della Resistenza | Tutti i premiati e le foto
Lun, 27/02/2017 - 22:12

Condividi su:


Si è svolta Sabato 25 Febbraio 2017, in largo anticipo rispetto agli anni passati,  la consegna delle borse di studio agli alunni più meritevoli dell’anno scolastico 2015/2016 ed il plauso agli alunni che nel corso dell’anno si sono distinti in particolari progetti, svolti dalla sede dell’Istituto Commerciale e per Geometri di Spoleto.

Le borse di studio sono state consegnate dai rappresentati dell’Autoscuola Bacchi, dall’Autoscuola 4Ruote, dall’Associazione Geometri Spoleto, dal Lions Club Spoleto, dalla Monini SpA, dallo Studio Foiano ed Antinori Petrini, e dalla C.S. Eurofiere che inoltre ha omaggiato tutti i ragazzi con una simpatica T-Shirt ricordo.

Il preside Prof. Mario Lucidi ha voluto ringraziare in primis i ragazzi per l’impegno cui si dedicano quotidianamente, non senza difficoltà, nello studio e nella vita, e non meno importanti le famiglie che incitano i ragazzi a sfruttare appieno le loro potenzialità, qualunque esse siano.  A presenziare la cerimonia l’Assessore Scolastico del Comune di Spoleto, la Prof.ssa Maria Elena Bececco che ricollegandosi al discorso del preside ha sottolineato l’orgoglio nel premiare oggi i ragazzi che saranno la Spoleto di domani. Il preside dell’IISTP ha inoltre ringraziato gli Amici -così li ha voluti definire- che da anni finanziano questa iniziativa delle Borse di Studio, fondata dalla Prof.ssa  Maria Paola Rampi [preside dell’Istituto fino alla sua scomparsa] e le molteplici aziende del territorio che annualmente si mettono a disposizione dell’istituto per offrire gli stage aziendali nell’integrazione dell’alternanza scuola-lavoro.

Degni di nota sono stati anche alcuni ragazzi che nel corso dell’anno si sono qualificati finalisti a livello nazionale nei Business Game – simulazione d’impresa, ed inoltre la già premiata Belzoino Francesca la quale si è aggiudicata il 1° posto nel concorso “Scambi Giovanili F. Fuduli” indetto dal Lions Club Spoleto. Alla ragazza la possibilità di frequentare nella prossima estate uno scambio culturale con i giovani dei Lions di tutto il mondo.

Di seguito tutti i premiati

  • Studenti in corso: Barzacca Giulia, Giustini Filippo, Panico Lorenzo, Giovannini Leonardo, Zaffiri Luca, Paluello Michele, Lorenzoni Carlo, Piconi Francesco, Zicavo Marina, Rripa Marjeta, Trombettoni Chiara, Proietti Filippo, Delli Noci Rosmary, Girolamini Alessia, Frizza Martina, Rio Christian, Federici Francesca, Orazi Benedetta, Belzoino Francesca, Alimenti Valeria, Marziani Elisa, Colarieti Lorenzo, Tuzi Angelica, Traballoni Luca.
  • Diplomati con eccellenza: Caporicci Alessia, Caporicci Melissa, Ricci Nadia, Toni Manuel.

Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!