Scuola: bocciata la proposta della Fabrizi sull'intensificazione della sorveglianza - Tuttoggi.info

Scuola: bocciata la proposta della Fabrizi sull'intensificazione della sorveglianza

Redazione

Scuola: bocciata la proposta della Fabrizi sull'intensificazione della sorveglianza

Mar, 12/06/2012 - 16:03

Condividi su:


Cinzia Fabrizi (*)

Il Consiglio Comunale nella seduta dell’11 giugno ha analizzato un Atto di indirizzo proposto da alcuni Consiglieri di centro-sinistra, con cui si chiedeva di innalzare cancelli, mettere grate et similia per salvaguardare gli ambienti e soprattutto l’incolumità degli alunni della “Leonardo da Vinci” messi in pericolo da comportamenti incivili e da atti vandalici, realizzati soprattutto nelle ore serali e notturne. Nel corso della discussione ho presentato un emendamento aggiuntivo all’atto, sottoscritto dai Consiglieri dei gruppi di opposizione Lista Baldassarre UDC e PDL, con cui si proponeva di «intensificare la sorveglianza nella zone adiacenti le scuole e più in generale nel centro cittadino». Il senso dell’emendamento è lapalissiano: non sarà certo una grata o un cancello in più a fermare i comportamenti scorretti che così spesso si verificano non solo davanti a quella scuola, ma in tante altre zone del centro cittadino, se contro tali comportamenti non ci si decide finalmente ad agire con interventi seri, incisivi, e continuati nel tempo. Ebbene, nonostante quelli della sicurezza e della mancanza di decoro nel centro cittadino siano problemi reali, continuamente sollevati dai cittadini stessi e oggetto di frequentissimi articoli di stampa, i Consiglieri di maggioranza hanno pensato bene di bocciare l’emendamento proposto. Hanno votato contro l’intensificazione della sorveglianza!!! I tanti cittadini che sono stati oggetto di rapine e scippi, i commercianti che hanno subito furti e danneggiamenti alle vetrine, i genitori che accompagnano i figli a scuola e trovano davanti ad essa bottiglie rotte, urina, escrementi e quant’altro di “gradevole”, devono sapere che per la maggioranza che governa la città in fondo non c’è alcun problema, non c’è alcun intervento da fare, al massimo si può mettere un cancello. Evidentemente la maggioranza di centro-sinistra non ha a cuore la sicurezza dei cittadini. Lo aveva chiaramente dimostrato nella seduta del 5 settembre 2011 bocciando un atto presentato dalla Lista Baldassarre, che chiedeva azioni immediate a tutela della sicurezza e del decoro del centro cittadino. Lo ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, nella seduta di lunedì. La linea politica espressa della maggioranza negli atti ufficiali del Consiglio è questa. I cittadini la condividono?

* Consigliere Comunale per la “Lista Baldassarre”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!