Scuola Beroide, senatore Lucidi incontra assessore Flavoni - Tuttoggi.info

Scuola Beroide, senatore Lucidi incontra assessore Flavoni

Redazione

Scuola Beroide, senatore Lucidi incontra assessore Flavoni

Mar, 22/09/2020 - 07:48

Condividi su:


Sulla scuola di Beroide interviene anche il senatore Stefano Lucidi, transitato a dicembre scorso dal M5S alla Lega, che lunedì 21 settembre, accompagnato dal capogruppo David Militoni, ha incontrato l’assessore alla ricostruzione scolastica Francesco Flavoni.

E’ lo stesso parlamentare a dare notizia sul suo profilo Facebook dell’incontro su uno dei temi più ‘caldi’ di queste settimane che, insieme alla vicenda dei tributi, ha convinto la maggioranza a mettersi di traverso alla Giunta De Augustinis.


Beroide, tensione tra genitori e sindaco: il video


Il ritorno a Spoleto di Lucidi, come commentano i maligni, non sorprende più di tanto visto che da sempre viene considerato un fedelissimo del ‘De Augustinis pensiero’ e di quello della giunta.

A partire dallo stesso Flavoni che nella governance è il riferimento di spicco del partito di Salvini.

La riunione di ieri mattina è stata incentrata sulla scuola di Beroide, quella che il primo cittadino ha più volte garantito di riconsegnare entro la fine del 2020.

Il tema affrontato è stato quello delle scuole del comprensorio, per le quali abbiamo chiesto aggiornamenti e stato dell’arte sotto un punto di vista tecnico edilizio, anche considerando la specifica delega dell’assesore” si legge sul profilo Facebook del senatore Tra i progetti di riqualificazione e messa a norma in fase di avvio o già in stato di avanzamento spicca quello relativo al plesso di Beroide, che riteniamo fondamentale anche per la coesione sociale e territoriale.

Numerose famiglie infatti gravitano intorno alla scuola di Beroide, molte provenienti da paese e comuni vicini.

Durante l’incontro abbiamo sottolineato l’importanza strategica della scuola per la frazione, la cui rapida riqualificazione eviterebbe un ulteriore detrimento dell’offerta pubblica, non solo per quanto riguarda l’attività scolastica ma anche per la presenza di altri servizi pubblici essenziali.

Sarà importante dunque dare seguito ai progetti annunciati, sia su fondi regionali che nazionali o straordinari.

La Lega Spoleto continuerà a monitorare la situazione scuole, in particolare di Beroide, per tutelare un presidio sociale che deve tornare al più presto nella disponibilità pubblica” conclude Stefano Lucidi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!